Rita Pavone, incontra i fans a Lodi e attiva un asta benefica per un suo ammiratore

L’inossidabile e instancabile Rita Pavone non riesce mai a stare ferma e dopo le fatiche dei concerti di “Rita is Back “ in Italia e all’Estero, le eccezionali performances nel programma di RAI1 “ Ballando con le Stelle ! ”, la consegna del Premio alla Carriera “ Numeri 1 – Città di Sanremo “, ricevuto in occasione dell’ultimo Festival, la presentazione di libri e diverse presenze in televisione, ha accettato di incontrare i suoi fans storici di Milano per ringraziarli del loro affetto e fedeltà. Affetto e fedeltà che risalgono sin da suoi esordi artistici datati a fine 1962.

Lo speciale incontro si è tenuto domenica 10 settembre 2017 in quel di Lodi, nel noto locale La Pergola Country Club di San Martino in Strada, dove si sono riuniti una sessantina tra i fedelissimi fans storici di Milano e diversi fans di tutti i tempi arrivati, per l’occasione, da varie parte dello Stivale e anche dall’Estero – Germania e Svizzera. Tra di loro, diversi giovani, la più piccola, una tredicenne, perché Rita non è solo un’icona per gli appassionati della musica anni ’60 ma anche di moltissimi giovani che lei affettuosamente definisce “le new entry“, i quali dimostrano per Rita un amore incondizionato.

Il pretesto per i fans di chiederle d’incontrarli, è stata una sua frase pronunciata sul palco di San Remo al momento di ricevere il Premio alla Carriera, in cui affermava : “Ho lavorato per i più grandi, negli shows più grandi. Ero una bambina, ero una pioniera perché allora non c’erano le major discografiche. Oggi per me è un sogno ricevere qui questo premio. Un grande privilegio. LO DEDICO A TUTTI voi, AMICI MIEI, CHE MI AVETE SOSTENUTA SEMPRE. NEI MOMENTI BUONI E MENO BUONI .“

Rita, tanto generosa, non si è fatta quindi pregare e ha detto subito sì, accettando così il loro invito. E da quel momento in poi, nonostante fosse il periodo delle vacanze, si è messo in moto il tam tam sulle pagine del Fan Club, che ha fatto caricare di attesa i suoi ammiratori.

La REUNION del 10 Settembre è stata un’occasione unica in cui ogni singolo fan si è sentito, coccolato, importante e oggetto di attenzione da parte di colei che è considerata il loro idolo, la passione di una vita intera e con il quale ha potuto trascorrere un’intera giornata dando e ricevendo prova concreta di amicizia e sensibilità come con l’amica di sempre. Rita si è fatta coinvolgere, ha risposto a tutte le loro domande, anche le più insidiose e ha persino cantato a cappella un brano inglese che sapeva essere molto amato da un suo ammiratore lì presente. Insomma, un incontro straordinario.

Inoltre Rita non si è fatta scappare l’occasione di condividere con gli amici una cosa che meditava da giorni: dare un aiuto concreto ad un suo giovane ammiratore della provincia di Bologna che sta vivendo un momento difficile della propria esistenza a seguito di un intervento chirurgico particolarmente invasivo. Rita ha così deciso di fare un’Asta tra i suoi fans con tre suoi preziosi abiti di scena, pezzi really vintage da lei indossati o in TV o sulle copertine dei suoi dischi o sulle copertine di settimanali. Ed inoltre, alcune paia di scarpe di scena. Ha fatto poi dono al pubblico femminile presente, di alcuni pezzi di bigiotteria personale.

Il ricavato dell’Asta, oltre 2.000,00 euro e del mercatino dischi rari voluto dai promotori della reunion, verrà consegnato quindi a questo suo ammiratore, il quale si è commosso per questo gesto a suo favore pensato e promosso da Rita con il supporto dei suoi Fans, i quali hanno raccolto entusiasticamente l’appello dell’artista prodigandosi con gioia al pensiero di essere strumenti di solidarietà insieme a lei.

Photo: Marco Piraccini
https://www.facebook.com/piraccini1