“Nek Max Renga, il Tour!”, tre grandi artisti insieme sul palco per un grande concerto-evento

E stato annunciato tre giorni fa dagli stessi interessati, Nek, Max Spezzali e Francesco Renga,  che dal  28 gennaio partirà il tour “NEK, MAX  RENGA” e già da ieri in radio  gira il primo singolo del trio: «Duri da battere» che sta spopolando, come era facilmente intuibile,

I tre amici ma anche tre grandi artisti hanno tutti a loro attivo della carriere straordinarie, ma insieme hanno pensato e realizzato questo ambizioso progetto che nel 2018 li  porterà  insieme sui palchi dei principali palasport italiani e già tutti si danno un gran da fare per accaparrarsi il biglietto, perchè non è il solito concerto, ma come è facilmente intuibile è un gramde evento mediatico e musicale a cui nessuno vuole rinunciare.

Divertente,  a tratti esilarante, quasi un vero spettacolo, la conferenza in cui i tre si sono raccontati citando una serie di anneddoti che hanno inuriosito la stampa che affollava la Sala Pergolesi a Milano. Diversi i giornalisti che hanno voluto sapere di più su come è nato e come sarà realizzato il concerto-evento, però non tutte le domande hanno trovato una risposta perchè ancora tante cose sono le variabili in quanto tutto work in progress e poi, vuoi mettere la sorpresa di scoprirlo andandolo a vedere?

Video: piccola perla della conferenza

Senza tempa di smentita si può ben dire che i tre sono stati colonna sonora di intere generazioni: Max Pezzali ha venduto oltre 7 milioni di dischi, Nek é l’artista italiano più suonato dalle radio nell’ultimo anno, Francesco Renga ha una carriera caratterizzata da oltre 1850 concerti… e in questo tour si metteranno alla prova ancora una volta! I tre grandi artisti uniranno le loro straordinarie carriere e creeranno una miscela che si preannuncia esplosiva: sul palco, infatti, i tre protagonisti della musica italiana saranno sempre insieme, per tutta la durata dello spettacolo, reinterpretando i brani più significativi degli oltre 25 anni di carriera di ciascuno costellata da innumerevoli successi che tutti conoscono.

I biglietti per il tour, prodotto e organizzato da F&P Group, sono già disponibili da mercoledì 13 settembre su TicketOne.it e dalle ore 16.00 di lunedì 18 settembre nei punti vendita e prevendite abituali.

Da lunedì 11 settembre, è invece disponibile in rotazione radiofonica e  in tutte le piattaforme digitali “DURI DA BATTERE” (Warner Music), il nuovo singolo di Max Pezzali interpretato insieme ai suoi due nuovi compagni di viaggio: Nek e Francesco Renga.

Max Spezzali di questo singolo dice: “Mi ha sempre affascinato la forza di volontà dell’essere umano, che è riuscito a superare le proprie debolezze naturali e le avversità dell’habitat per poter sopravvivere, sempre e comunque nei grandi processi evolutivi come nelle difficoltà di tutti i giorni, nella vita di relazione come nello sport: essere “duri da battere” non significa essere invincibili, ma avere il coraggio e la determinazione di buttare il cuore oltre l’ostacolo. O
almeno di provarci”.

Duri da battere”, insieme al precedente singolo “Le Canzoni alla radio”, sarà contenuto nel nuovo album di Max Pezzali in uscita in autunno per celebrare i suoi 25 anni di carriera.

RTL 102.5 media partner ufficiale dell’evento.

Queste le prime date confermate di “NEK MAX RENGA, il tour”:

20 gennaio all’Unipol Arena di Bologna
22 gennaio al Brixia Forum di Brescia
25 gennaio all’RDS Stadium di Genova
26 gennaio al Pala Alpi Tour di Torino
29 gennaio all’Adriatic Arena di Pesaro
31 gennaio al Pala Sele di Eboli (SA)
3 febbraio al Pal’Art Hotel di Acireale (CT)
12 febbraio al Pala Bam di Mantova
16 febbraio all’Arena Spettacoli Padova Fiere di Padova
20 febbraio al Nelson Mandela Forum di Firenze

 

Youtube: http://www.youtube.com/maxpezzaliofficial
Facebook: https://www.facebook.com/maxpezzaliofficial
Twitter: https://twitter.com/MaxPezzali

 

Crediti ph: Luisa Carcavale