La nuova fantastica Stagione 17/18 del Teatro Manzoni di Milano ci aspetta!

Lunedì 25 settembre Il Teatro Manzoni di Milano ha presentato alla stampa e agli abbonati, il  suo ricco cartellone per la Stagione 2017/2018.  Ad introdurre e condurre la conferenza fiume, il direttore Alessandro Arnone, che anno dopo anno si conferma sempre di più all’altezza del suo compito e la sua figura va al di là del ruolo di manager.  Elegante e padrone  del palco di cui è il direttore artistico, dopo i saluti di rito, Arnone ha  ricordato quello che è ormani una costante per il Teatro Manzoni, di avere all’interno della classica stagione teatrale altre rassegne che formano un unica programmazione ma con più cartelloni: Prosa, Cabaret, Manzoni Family, Manzoni Cultura e Manzoni Extra.

Arnone introduceva gli ospiti sul palco e, modificando la scaletta per un urgenza di uno degli ospiti, dava subito la parola a Luca Barbareschi e Chiara Noschese, protagonisti de “L’ANATRA ALL’ARANCIA” in scena dal 12 al 29 ottobre, uno spettacolo cult che ritorna al Manzoni dopo una passata edizione con Corrado Tedeschi.

Subito dopo saliva sul palco l’assessore alla cultura Filippo del Corno, che portando anche il saluto del Sindaco Giuseppe Sala, ha affermato: “Questo palcoscenico da sempre è considerato non soltanto un salotto per i suoi abbonati, ma una casa per tutti i milanesi e per i grandi artisti, ed è per questo che il Comune ritenendo il Teatro Manzoni un polo di interesse culturale, anche quest’anno rinnova il suo patrocinio”.

E che il Manzoni sia sempre di più un luogo di aggregazione per momenti di spensieratezza, ma anche un luogo dove si fa cultura,  nonostante non riceva finanziamenti pubblici è stato un concetto espresso dal direttore Arnone nelle premesse. In questo contesto si aggancia bene la frase di Federico García Lorca che dice: “Un popolo che non aiuta e non favorisce il suo teatro, se non è morto, sta morendo”.

La Stagione 2017/20118 del Teatro Manzoni di Milano si annuncia una stagione ricca, multiforme, sempre attenta a cogliere le migliori novità sulla scena, sia per quanto riguarda i titoli proposti che i protagonisti.

ll cartellone della Prosa propone otto spettacoli in abbonamento, ai quali si aggiungono due proposte fuori abbonamento. Anche per questa stagione il focus è sulla drammaturgia contemporanea, con commedie di autori italiani ed anglosassoni. Diversi i titoli ispirati a grandi successi cinematografici, da La guerra dei Roses a Regalo di Natale, da Mariti e mogli a Quel pomeriggio di un giorno da star e molti gli artisti che per la prima volta calcheranno il nostro palcoscenico, da Raoul Bova a Lorella Cuccarini, da Chiara Francini a Francesca Reggiani e Filippo Dini.

Sul palcoscenico del Teatro Manzoni rivedremo anche volti di artisti che hanno caratterizzato le passate stagioni, da Luca Barbareschi ad Ambra Angiolini, da Monica Guerritore a Corrado Tedeschi, da Vincenzo Salemme a Giampiero Ingrassia solo per citarne alcuni.

Il cartellone del Cabaret giunge alla sua quarta stagione, sull’onda degli straordinari successi delle precedenti edizioni. Si parte ad ottobre con il nuovo lavoro di Paolo Cevoli, che presenta La Bibbia, per terminare ad aprile con il nuovo spettacolo di Giovanni Vernia, al suo esordio nel nostro Teatro. In mezzo tanti graditi ritorni, da Paolo Migone ad Antonio Ornano. La vera novità della stagione comica è però rappresentata dal nuovo attesissimo spettacolo di Angelo Pintus, dal fantasioso titolo E se fosse stato il cavallo?!, in esclusiva nazionale al Manzoni con ben quarantadue repliche distribuite fra ottobre ed aprile.

Ritornano infine le domeniche sera di Platone – La caverna dell’informazione, con il comico Leonardo Manera e il giornalista Alessandro Milan. Prosegue l’impegno del Teatro a favore dei più piccoli e delle famiglie con il cartellone Manzoni Family, storie appassionanti che incontreranno il gusto di grandi e piccini che potranno così entrare in contatto in modo coinvolgente con la realtà teatrale con una particolare esperienza da spettAttore.

Saranno quattro gli appuntamenti/interviste di Manzoni Cultura, il lunedì sera, quando la sala si trasforma in un inedito salotto dove il pubblico può incontrare personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura.

Per finire  il cartellone Manzoni Extra, che sarà inaugurato dal nuovo spettacolo di Vittorio Sgarbi, Michelangelo. Ritorna inoltre il poliedrico Raul Cremona con la terza edizione del Festival della Magia.

 

 

INFO UTILI
BIGLIETTERIA
Via Manzoni, 42 – Milano
Telefono: 02 7636901 / Numero Verde: 800 914 350 (attivo da rete fissa, in orari di cassa)
cassa@teatromanzoni.it
Orari biglietteria durante la stagione teatrale
Lunedì – sabato 10.00 – 19.00
La biglietteria è aperta anche 45 minuti prima di ogni spettacolo
Orari biglietteria durante la campagna abbonamenti
Lunedì – venerdì 10.00 – 19.00
CALL CENTER
Call Center 02 00634555
Attivo tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00 per informazioni e prevendita telefonica con pagamento
con carta di credito
ONLINE
www.teatromanzoni.it
Pagamento con carta di credito e possibilità di stampa a casa del biglietto
SMARTPHONE E TABLET
Scaricando da AppStore o da Google Play l’applicazione gratuita Teatro Manzoni per iOS e Android
UFFICIO PROMOZIONE – GRUPPI E CONVENZIONI
Per aziende e gruppi organizzati superiori a 10 persone
Possibilità di stipulare accordi di convenzione con aziende e enti
Per informazioni: 02 763690656gruppi@teatromanzoni.it
CIRCUITI DI PREVENDITA ESTERNI
TicketOne
Online www.ticketone.it
Punti vendita oltre 700 in tutta Italia
elenco completo su www.ticketone.it
Call center 892 101
Progetto Teatro
Online www.progettoteatro.org
Punto vendita: Via S. Antonio 4 – Milano
Tel. 02 5466367
info@progettoteatro.org