Ennio Morricone, il gigante del pentagramma riapproda ad Assago il 2 dicembre 2017

Il Maestro pluripremiato Ennio Morricone torna ad emozionare al Forum di Assago per la prima delle due date del ‘60 YEARS OF MUSIC WORLD TOUR’.

Essere contemporanei di un genio della musica di questo calibro e poterlo vivere live, in un concerto con ben 200 componenti ed ascoltare le più belle colonne sonore del cinema internazionale, è una fortuna impagabile. E’ questa l’opportunità che ci si propone il 2 Dicembre al Forum d’Assago, assistere al vincitore del Oscar onorario alla carriera che è solo il coronamento della sua infinita fama dovuta alle miriadi di collaborazioni di livello mondiale come: John Carpenter, Brian De Palma, Barry Levinson, Mike Nichols, Oliver Stone, Quentin Tarantino e Sergio Leone.

E’ dal 1946 che il compositore romano, creando composizioni musicali fa sognare e da il ritmo giusto alle scene dei film che solcano la storia cinematografica, infatti ha scritto ben più di 100 brani classici, più di 500 colonne sonore di cui con 60 di queste gli hanno permesso di portare a casa i più grandi riconoscimenti: 2 Oscar, 3 Golden Globe, 6 premi BAFTA, 10 David di Donatello, 10 Nastri d’Argento e tanti altri premi “minori” che vedono il cresciuto trombettista romano, come il più grande compositore al mondo.

Il Maestro Ennio Morricone dirigerà le sue musiche per il cinema in un concerto a Milano, al Mediolanum Forum Assago il 2 dicembre. Dopo il tutto esaurito dei concerti in Europa con standing ovation da parte del pubblico e recensioni magnifiche da parte della critica, il ‘60 YEARS OF MUSIC WORLD TOUR’ arriva in Italia, dove aver già registrato cinque sold out per le date estive, arricchisce il suo tour con due imperdibili serate a dicembre.

“Affettuosamente chiamato il maestro dai suoi pari, Morricone è proprio questo: un maestro della sua arte, un vero virtuoso, senza sforzo intrecciando stili contrastanti per produrre alcune delle musiche più sublimi della nostra giornata.” Questo è quello che si legge sulla home del sito del più grande compositore cinematografico vivente del mondo. In una realtà dove l’informazione è molto confusionaria, il lavoro sembra essere un privilegio per pochi, i social condizionano il nostro stile di vita e l’ “arte” vista sulle tv commerciali lascia il tempo che trova; perché non approfittare e regalarsi l’emozione unica di sguinzagliare la propria fantasia lasciandosi trasportare dalle note uniche del “Gigante del pentagramma”?.

La prossima data al Mediolanum Forum di Assago (MI) sarà per il 6 marzo 2018.

 

Rispondi