Presentazione di ‘Smemoranda Letteraria’, alla libreria Verso giovedì 30 novembre

Di Smemoranda, si sa, ce n’è una sola, ben impressa nella memoria collettiva di sette generazioni. Le Smemo, però, sono tante, così chiunque può trovare quella giusta. E per chi ha lasciato i banchi di scuola c’è la “Smemoranda Letteraria”, l’agenda dedicata a chi ha amato il diario da adolescente, e magari lo conserva ancora gelosamente, gonfio di ricordi. O a chi la scopre adesso, per perdersi sempre e ovunque in una nuova storia. Perché se la Smemo nasce per raccontare storie, Smemoranda 12 mesi ne fa una vera e propria vocazione e ogni anno offre ai suoi lettori una piccola antologia di racconti. Da XVIII edizioni raccoglie tra le sue pagine i racconti inediti degli scrittori italiani più amati, uno al mese, per un anno da leggere – e da scrivere – in compagnia dei propri autori preferiti.

A presentarla con letture e brindisi alla Libreria Verso giovedì 30 novembre alle 19.00, i direttori di Smemo Nico Colonna, Gino&Michele assieme a due delle sue firme, Fabio Genovesi e Ester Viola.

La libreria Verso, al numero 40 di Corso di Porta Ticinese, nasce da un gruppo di amici con anni di esperienze in tutta la filiera dell’editoria. L’ispirazione di base è quella di una libreria-laboratorio capace di offrire itinerari di lettura, occasioni di incontro e uno spazio di aggregazione intorno al mondo del libro.

SMEMORANDA 12MESI 2018 pubblica undici racconti di: Guido Catalano, Sandrone Dazieri, Concita De Gregorio, Chiara Gamberale, Fabio Genovesi, Gino&Michele, Kent Haruf, Marco Missiroli, Michela Murgia, Aldo Nove ed Ester Viola e una nuova avventura di Corto Maltese di Juan Canales e Ruben Pellejero.

 SMEMORANDA 12MESI 2018 è a Emissioni Zero e realizzata al 100% in Italia.

Smemoranda 12 mesi è giornaliera e settimanale, impeccabile nei dettagli grafici, dalle copertine agli interni, ricca di utili accessori: bigliettini a strappo, segnalibro, rubrica, indice dei racconti, planning annuale e tanto spazio per note e pensieri. Disponibile in diversi formati e colori, è l’agenda perfetta per il lavoro e il tempo libero. Anche quest’anno Smemoranda 12mesi si sdoppia: c’è la classica, con copertina rigida e interni a quadretti, e la versione con copertina flessibile soft touch e interni a righe. 

In omaggio con l’agenda Smemoranda Letteraria una penna Bic Cristal argentata. 

Smemoranda 12 mesi continua sul web: i racconti sono disponibili anche in formato e-book su Smemoranda.it.