Presentazione della stagione del Teatro Ciak 2017/2018 ed i Family Show di dicembre e gennaio

Terminata l’undicesima edizione di X Factor, la seconda ospitata al Teatro Ciak, si accendono finalmente i riflettori sulla stagione teatrale 2017/2018.

In settant’anni il Ciak – dal 31 dicembre 1948 quando aprì per la prima volta i battenti come Cinema Dea nella storica sede di via Sangallo 33 – ha vissuto molte vite, tutte alimentate da un unico spirito pop e innovatore.

Dal ’76 al ’96 sotto la guida dell’indimenticabile Leo Wächter e dal 1998 a oggi sotto la gestione e direzione artistica di Gianmario Longoi.

“Vent’anni di gestione sono un traguardo importante, soprattutto se si considerano le vicissitudini di un teatro che ha lottato per rimanere patrimonio dei milanesi. L’abbandono della sede di via Sangallo è stato difficile – il teatro non poteva e non doveva chiudere!

– così, nel 2007, ci siamo reinventati. Il Ciak rinasce come teatro – tenda nel cortile della Fabbrica del Vapore dove riusciamo a stabilirci cinque anni, in accordo con il Comune di Milano. Nel 2012, però, siamo stati nuovamente messi alla prova dal mancato rinnovo della concessione dell’area. Dopo un’assidua ricerca, accompagnata talvolta – inutile negarlo – da momenti di sfiducia, abbiamo finalmente trovato spazio all’interno del parco Alessandrini dove da quattro anni il Ciak può continuare a fare il suo mestiere.

Certo, i tempi sono cambiati, i gusti e i desideri del pubblico pure e gli spettacoli si sono tecnicamente arricchiti. Per rispettare lo “spirito del tempo” ci siamo ulteriormente ingranditi e oggi il Ciak ha raggiunto la capienza di 3.000 posti, diventando il più grande palatenda del Nord Italia.

In questa nuova, ulteriore, veste abbiamo già ospitato sul palco i più importanti nomi del panorama teatrale e musicale: dalle opere musical di David Zard, “Notre Dame de Paris” e “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” ai family show di successo quali “Peter Pan il Musical”, “Peter Pan On Ice”, “Winx Club”, “Maggie e Bianca”; dalle grandi trasmissioni televisive come “Zelig” e “X Factor” ai one man show di Fiorello, Enrico Brignano, Beppe Grillo; dai concerti di Damien Rice, Ben Harper, Art Garfunkel, Anastacia, Steve Hackett, Renzo Arbore, Massimo Ranieri, fino ad arrivare a importanti anteprime nazionali di spettacoli che ci hanno scelti il per il loro primo debutto nel mercato teatrale italiano, come “The Hole”, l’esplosivo mix di circo, teatro e cabaret della produzione spagnola Letsgo,“Fuerza Bruta”, il geniale progetto della compagnia argentina De La Guarda, e “Break the Tango”, nuova produzione europea in arrivo il prossimo febbraio 2018. Insomma, ci piace pensare che il cammino sia ancora lungo.”

Dal 2014 il Ciak è stato sostenuto dall’impegno di Linear Assicurazioni, main sponsor fino allo scorso giugno 2017. Da settembre 2017 il teatro torna invece a riappropriarsi del proprio nome originale con un’operazione di restyling incentrata sul recupero della propria storia e di un’eredità artistica che vuole rendere onore soprattutto al pubblico milanese, primo vera linfa vitale del Ciak dal 1976.

Questi i prossimi Family Show in programma:

Martedì 26 e Mercoledì 27 dicembre Russian Ice Star in BEAUTY AND THE BEAST ON ICE. Il grande successo de La Bella e la Bestia ora è anche uno strepitoso spettacolo sul ghiaccio. Le stelle del pattinaggio artistico russo incontrano il pubblico nella fiaba più romantica.

Dal 5 al 7 gennaio 2018 MAGGIE E BIANCA – sono le protagoniste dell’omonima serie tv di successo “Maggie & Bianca Fashion Friends” in onda tutti i giorni su Rai Gulp. Con la loro band, i Moodboards, scateneranno i fan in uno spettacolo dal vivo. “totally Go.Zy.” , sulle note delle canzoni piùbelle della serie tv.

Domenica 21 gennaio 2018 IL LIBRO DELLA GIUNGLA, IL MUSICAL – Special Guest: Juliana Moreira. IL MUSICAL PIU’ AMATO DALLE FAMIGLIE festeggia i 10 anni dal suo primo debutto del musical che ha conquistato grandi e piccini. Un ’occasione speciale con un’ospite speciale: direttamente da Paperissima, JULIANA MOREIRA interpreterà il ruolo di Bagheera, la pantera saggia che guida Mowgli nelle sue avventure. Al suo fianco, tutti i personaggi del classico di Kipling nella versione family più amata d’Italia. Eal termine dello show, tutti i bambini potranno scattare foto con i loro beniamini!

TEATRO CIAK
Viale Puglie, 26 angolo via Tertulliano
www.ciakmilano.it