Jersey Boys, convince il pubblico e trionfa al Teatro Nuovo di Milano

Il debutto di ieri sera al Teatro Nuovo di JERSEY BOYS, il pluripremiato musical campione di incassi a Broadway e nel West End di Londra, ha entusiasmato il pubblico milanese che lo ha applaudito a lungo anche a scena aperta.

Nella sua versione italiana, questo musical è davvero un piccolo gioiello,  e grazie alla  regia di Claudio Insegno e la produzione di Teatro Nuovo di Milano, è possibile goderlo anche in Italia, che lo ha già applaudito nel 2016 sia al Nuovo ma anche in diversi teatri della penisola.

Per altre informazioni vi rimandiamo al nostro precedente articolo.

Lo spettacolo narra l’ascesa verso la celebrità dell’italo-americano Frankie Valli e dei leggendari Four Seasons, ricordati come delle vere stelle della Rock’n’Roll con il loro sound unico che ha venduto più di 175 milioni di dischi in tutto il mondo dalle hit intramontabili, come le celeberrime Big Girls Don’t Cry  oppure Can’t take my eyes off of you, conosciuta anche come I love you baby.  Le loro canzoni sono state interpretate da altre star della musica tra cui The Temptation, Diana Ross & The Supreme, i Muse, Mina, Gloria Gaynor e tanti altri.

Ieri sera il Teatro Nuovo di Milano si è trasformato in una vera e propria sala da ballo ed era difficile rimanere fermi sulla poltrona, così a fine spettacolo il pubblico si è scatenato in danze improvvisate che servivano anche a sgranchirsi, data la prolungata forzata posizione da seduto.

Ottima la perfomarnce di tutto il cast il cui affiatamento traspare chiaramente, ma una menzione obbligatoria va al fantastico Alex Mastromarino, che oltre il regista ha convinto pienamente il pubblico senza dubbio alcuno con il suo talento e la sua voce esibita con un falsetto preciso e potente.

Merita di essere segnalato pure il talento di  uno straordinario Flavio Gismondi che in pochi anni ha affermato il suo nome nel mondo del Musical italiano, così come Brian Boccuni, Luca Pozzar, Valeria Belleudi, Roberto Lai, solo per citarne alcuni.

La scenografia di Roberto ed Andrea Comotti, sia pure essenziale è  perfettamente funzionale in ogni sua parte. Di pregio sono le proiezioni originali di Francesca Del Cupolo ed Erika Dolci.

Concludendo questo spettacolo può considerarsi un vero concerto che esplora con puntualità una pagina musicale fondamentale della musica, ma lascia spazio e mette in risalto, oltre la musica, anche i valori come l’amicizia, la leatà, la famiglia, e nel suo insieme soddisfa profondamente il pubblico di ogni età.

Non perdetelo!

 

 

Teatro Nuovo
Piazza San Babila
dal 15 al 18 gennaio
ore 20.45
Info e prenotazioni
tel: 02.794026
www.teatronuovo.it
info@teatronuovo.it

Foto di Michela Piccini