Pokey Lafarge, l’erede del Blues, torna in Italia per due attesissime date a Bologna e Milano

BPM Concerti Presenta POKEY LAFARGE. La voce del paese americano di Nuova Generazione torna in Italia con data di scadenza da non perdere: il 24 febbraio Presso il LOCOMOTIV CLUB di BOLOGNA e il 25 febbraio pressoterapia Il Serraglio di MILANO.

POKEY LAFARGE nasce un Bloomington, a 150 miglia da Chicago: Culla del Blues NEGLI anni ”50, fulcro del jazz DOPO la SUA esplosione di una New Orleans, Punto focale Del TRA popolari i’ 70s 60s EI’. Sono Anche QUESTE Le Sorgenti della SUA musica, che Unisce i vari percorsi sonori del Novecento pre-Woodstock statunitense: Perché, vieni piace dire a lui, “non è la musica retrò. E ‘la musica americana che non è mai morto “.

DOPO album di debutto il del 2006 “Marmalade”, e “Beat, Move e Shake”, Uscito nel 2008, Gli anni ’10 Sono costellati da Uscite discografiche dell’artista statunitense, il Che lo Hanno Portato un Vincere dovuti Independent Music Awards per “ Best American Album”. La critica oltreoceano esalta la SUA Capacità di Portare le fondamenta della musica moderna alle orecchie e alle menti di Pubblici contemporanei, vieni Quello del Tour di Jack White nel 2012 e Quello del David Letterman Show nel 2013. Presto la SUA musica, inevitabilmente Legata al Suolo di origine, si diffonde: I Concerti toccano mete sempre Più Distanti, Arrivando in India, Australia e Nuova Zelanda.

L’ultimo disco, Uscito nel 2017 per Rounder, e “Revelations Manic”, in cui LAFARGE ha allargato le influenze citare in giudizio Anche Al anima anni ’60.

“Anche in questo caso, l’immagine del menestrello errante rimane incrollabile. Il messaggio di Pokey LaFarge è semplice. Onesto, espressione effusiva è fondamentale per il vocabolario musicale americana come narrazioni poetiche e hoedowns tarda notte.”(Incolla Magazine)

“La spensieratezza gioiosa della musica di Lafarge è maledettamente quasi impossibile resistere. La guida-sottile radici rocker da Bloomington, Ill., Scrive canzoni classiche dal suono che canta con una voce che fa parte Buddy Holly, parte Nathaniel Rateliff in elio. […] LaFarge esegue il backup con il rumore gioioso lui ei suoi compagni di portare a tutti i 10 tracce.”(Los Angeles Times)

ickets T
Prevendite per BOLOGNA E Milano sul circuito ticketone.it

 

Rispondi