Harry Potter Exhibition, la grande mostra farà tappa a Milano dal 12 maggio al 9 settembre 2018


Prenota il tuo biglietto su
www.ticketone.it;

Milano, 4 febbraio 2018 – Una notizia che farà la gioia di tutti i babbani italiani, appassionati di Harry Potter, sta già facendo il griro del web, perchè dopo aver ricevuto più di quattro milioni di visitatori con soste a Boston, Toronto, Seattle, New York, Sydney, Singapore, Tokyo, Parigi, Shanghai, Bruxelles e Madrid,  a  partire al 12 maggio e fino al 9 settembre 2018, la grande Kermesse sarà in Italia e più precisamente a Milano, dove il maghetto più famoso di sempre, indosserà il Cappello Parlante e sfodererà la sua bacchetta per entusiasmare il pubblico di tutte le età.

Siamo parlando di Harry Potter Exhibition, la mostra itinerante ispirata ai personaggi inventati da J.K. Rowling  che in tour mondiale è giunta alla sua  diciottesima tappa, proprio nel citta meneghina, in collaborazione con il Comune di Milano, e si collocherà alla Fabbrica del Vapore per dare ai milanesi un estate indimenticabile tra le  creature magiche viste nella saga cinematografica e gli oggetti di scena, costumi e riproduzioni, soprattutto grazie all’abilità degli artigiani che hanno contribuito a ricreare le fantastiche ambientazioni cinematografiche nei circa 1600 metri quadri dell’allestimento.

Per la tappa di Milano è  già stata annunciata anche la presenza degli attori James e Oliver Phelps (interpreti di Fred e George Weasley)  e si prevede che possa  attirare tra  le 300 e le 350mila persone da ogni parte d’Italia e oltre confine.

Dal momento in cui i visitatori fanno il primo passo nella mostra “Harry Potter™: The Exhibition” si ritrovano immediatamente catapultati nel mondo di Harry Potter. I visitatori sono subito accolti da un padrone di casa che suddivide alcuni fortunati fan a seconda della loro casa di Hogwarts™ preferita, per condurli poi all’interno della mostra dove inizia il viaggio verso le scene predilette dei film di Harry Potter. La mostra presenta ambientazioni tratte dalle più famose location dei film – inclusi la sala comune e il dormitorio di Grifondoro; aule come quelle di Pozioni ed Erbologia; e la Foresta Proibita – che traboccano di oggetti di scena autentici, costumi e creature usati durante le riprese della famosa serie. In aggiunta ai meravigliosi ambienti e messe in scena, sono presenti molti elementi interattivi. I visitatori possono entrare nell’area del Quidditch™ e lanciare una Pluffa, sradicare la propria mandragola nella rappresentazione dell’aula di Erbologia e anche visitare una ricostruzione della capanna di Hagrid e sedersi sulla sua poltrona gigante.

Per maggiori informazioni: www.harrypotterexhibition.it
Biglietti disponibili a partire da sabato 10 febbraio su www.ticketone.it;
fino al 9 febbraio prevendita su www.r101.it.