Danzando Sotto le Stelle: il 10 e 11 marzo ‘Laccio’ sarà nella giuria per la categoria Hip Hop

In un nostro precedente articolo vi avevamo già parlato del concorso nazionale DANZANDO SOTTO LE STELLE“, giunto alla sua XX edizione, il più longevo concorso che preveda prove prima dell’esibizione.

Ora  vi segnaliamo che tra i nomi della giuria del concorso, oltre al già citato RAFFAELE MORRA (Vedi articolo dedicato), il primo danzatore italiano ad entrare nella compagnia newyorkese “Les Ballets Trockadero de Montecarlo”,  anche la presenza di Emanuele Cristofori in arte “Laccio”.

Laccio rappresenta un talento non convenzionale e rivoluzionario nel mondo della danza e non solo. Il quotidiano più importante della stampa “W” di New York lo definisce “Youthquake” (giovane terremoto) della danza contemporanea, Vogue parla di lui come il giovane talento “ with the face of Botticelli angel and the spirit of Johnny Rotten”

Primo ballerino, poi coreografo ora direttore artistico di svariati programmi televisivi tra cui Dance Dance Dance 2  (Foxlife).
Co-fondatore di Modulo Project  realtà che si è distinta negli anni per il successo riscontrato nel mondo dello spettacolo grazie ad operazioni di grande visibilità legate all’industria della musica -concerti, tour, videoclip .
E di Modulo Factory, prima accademia ad avviamento professionale dedicata alle danze urbane

 

IL PROGRAMMA

SABATO 10 MARZO 2018
ore 16.00: SEZIONE BABY (solisti, passo a due, gruppi)
ore 19.00: SEZIONE SENIORES (solisti, passo a due, gruppi)

DOMENICA 11 MARZO 2018
ore 16.00: SEZIONE JUNIORES (solisti, passo a due)
ore 18.00: SEZIONE JUNIORES (gruppi)

Vale la pena ricordare che come nei più grandi concorsi internazionali i partecipanti si confronteranno eseguendo variazioni scelte dall’organizzazione e che possono essere visualizzate direttamente sul sito www.danzandosottolestelle.it.

Le insegnanti potranno modificare lievemente le variazioni in base alle capacità delle allieve.

La versione musicale può essere scelta dalle insegnanti soprattutto per trovare la velocità più adatta. Una nuova sfida per gli studenti che saranno quindi giudicati nel modo più equo.

BORSE DI STUDIO INTERNAZIONALI
ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO
LACCIO MODULO FACTORY
BUDAPEST DANCE THEATRE
BMICA ACADEMY MONACO DI BAVIERA
10 LEZIONI GRATUITE con “TEAM EFFETTO DOMINO” (Deposito Studio Danza Roma)
ALASSIO CAMPUS ESTIVO
PREMIO MIGLIOR TALENTO
PREMIO MIGLIORE ESIBIZIONE