La Famiglia Addams è pronta a divertire Milano, il debutto al Teatro Nuovo dal 9 al 25 marzo

E’ stato presentato oggi alla stampa, intervenuta massicciamente nel foyer del Teatro Nuovo di Milano, “La Famiglia Addams. La commedia musicale“, il nuovo spettacolo prodotto da Lorenzo Vitali impresario dello stesso teatro Nuovo. Il Musical arriva in Italia direttamente da Parigi, con i suoi personaggi creati da Charles Addams negli anni Trenta e noti in tutto il mondo.

Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Nuovo di Milano dal 9 al 25 marzo, diretto da Claudio Insegno che ne ha curato l’adattamento italiano e ne firma la regia, confermando ancora una volta il suo talento, nonostante la sua umiltà lo porti a non autocelebrarsi.

Nel ruolo di protagonista Gabriele Cirilli nei panni di Gomez Addams e un cast di attori e ballerini  tutti di talento e lo stesso Cirilli è entusiasta di loro tanto da affermare: “in questo spettacolo non ci sono ruoli di primari e comprimari, ma tutti sono protagonisti”. Molti di loro sono già stati in scena in altre produzioni del Teatro Nuovo come Spamalot, Hairspray e La Febbre del Sabato Sera.  Le coreografie  sono di Valeriano Longoni e la direzione musicale del M° Angelo Racz, mentre le Musice e liriche sono di Andrew Lipped, il Libretto di Marshall Brickman e Rick Elice – Disegno Luci – Maurizio Montobbio – Disegno Augio – Donato Pepe – Costumi –  Guido Fiorato – Trucco e Parrucco – Chiara Mastellaro – Scene – Max Merenda – Foto di Luca Vantusso.

Oltre a Gabriele Cirilli, interprete di Gomez, in scena ritroviamo Jacqueline Maria Ferry, interprete della gelida moglie Morticia, Lucia Blanco e Alfredo Simeone che vestono i panni dei due figli Mercoledì e Puglsley, e poi Umberto Noto (zio Fester), Annamaria Schiattarella (La nonna), Filippo Musenga (Lurch), Andrea Spina (Mal Beineke), Giovanna D’Angi (Alice Beineke) e Luigi Fiorenti (Lucas Beineke). Inoltre l’ensamble composta da Simone De Rose, Greta Disabato, Federica Laganà, Maria Carlotta Noè, Daniele Romano, Eus Santucci.

La famiglia Addams racconta una storia originale, che in realtà è l’incubo di ogni padre. In un’enorme e fatiscente villa di stile vittoriano, decisamente sinistra, vive una ricchissima famiglia: la Famiglia Addams, appunto. La primogenita Mercoledì, la principessa delle tenebre, è ormai diventata una piccola donna e come spesso accade in adolescenza, si è innamorata di un giovane ragazzo, dolce, intelligente, cresciuto in un’ordinaria, famiglia rispettabile. Spaventata dalla possibile reazione della madre, Mercoledì decide di confidarsi con il padre Gomez Addams che si vede costretto a fare una cosa che non ha mai fatto in vita sua: mantenere un segreto alla sua amatissima e fascinosissima moglie, Morticia. Tutto procede tranquillamente fino a quando improvvisamente qualcuno decide di imbastire una cena di gala per il fidanzato della giovane.


Non perdetevi l’appuntamennto con l’eccentrica e macabra famiglia americana, protagonista di film, serie tv e strisce a fumetti famosa in tutto il mondo per il brillante umorismo nero, i travolgenti paradossi e la pungente satira di costume, intelligentemente adattata dalla regia di Insegno, che pur rimanendo fedele alla sua versione originale, ne ha ridotto i tempi delle battute, dandole ritmo e aumentando il divertimento.

Lo spettacolo è adatto ad ogni tipo di pubblico e ha la durata di due ore di spettacolo (primo tempo 1,15 e il  secondo tempo 45 minuti) a cui si aggiunge circa 15 minuti di intervallo.

Si ringrazia Nino Pratticò per la collaborazione alle Liriche Italiane e Luca Vantusso per le foto

 

INFO:
TEATRO NUOVO
PIAZZA SAN BABILA, MILANO – 02.794026

BIGLIETTI:
DA euro 59,50 a euro 39,50

Da lunedì a sabato 10:00/19:00 orario continuato
Domenica (da settembre) 14:00/17:00
prenotazioni@teatronuovo.it

E’ possibile prenotare il biglietto telefonicamente o tramite mail. Il ritiro e il pagamento dovranno essere effettuati entro 7 giorni dalla prenotazione. I pagamenti consentiti per l’acquisto dei biglietti in prevendita sono: contanti, assegno bancario, bancomat, bonifico bancario.

Acquisti biglietti online: TICKETONE.IT– TEATRONUOVO.IT