Freddy Aggiustatutto…..1,2,3,ciak, si gira! Al Teatro Martinitt di Milano fino al 1° aprile

Alt='freddy aggiustatutto'

In scena al Teatro Martinitt di Milano fino al 1° aprile ci sarà il testo vincitore della V edizione del bando di concorso “Una commedia in cerca di autori“.

Freddy Aggiustatutto” è il titolo della commedia, ma anche il nome di uno dei programmi televisivi più popolari del momento. Freddy, il protagonista, è un ragazzo palestrato che soccorre casalinghe in difficoltà. Cerca di risolvere i loro problemi intervenendo tempestivamente, diventando così un vero sex symbol, amato da tutte le donne di casa.

Nella realtà però è un ragazzo molto diverso, insicuro, fragile,incompreso e soprattutto incapace di aggiustare le cose. Anzi, nella vita quotidiana lui non aggiusta nulla, semmai sfascia tutto. Del resto, si sa, il mondo della televisione non rispecchia sempre la realtà.

La produttrice del programma, Cora, è innamorata di Freddy, ma lui non vuole saperne nulla tanto da portare la sua nuova fidanzata negli studi di registrazione per presentarla a tutto lo staff del programma.

Anna, ragazza semplice, un pò sovrappeso, non verrà apprezzata nè dai produttori del programma nè dalla collaboratrice, Nadia, che lavora per Life Tv e anche lei innamorata di Freddy.

Infine c’è Giorgio, proprietario di Life Tv, che cerca di sedurre Nadia diventando il più delle volte molesto.

Lo spettacolo è una critica alla televisione. Un mondo cinico e spietato, che rappresenta dove noi viviamo e ciò che siamo costretti a subire per poter raggiungere determinati risultati. Viviamo quindi in una società in cui conta più l’apparire rispetto all’essere o dove l’essere coincide con l’apparire? Facciamo riferimento a dei modelli ed icone generate dal mondo della televisione.

Freddy Aggiustatutto vuole mettere in evidenza il desiderio del voler apparire diversi ad ogni costo.

“Freddy Aggiustatutto” è una commedia di Tobia Rossi e Lorenzo Riopi, diretta da Roberto Marafante, con Giuseppe Cantore (Giorgio), Giulia Carpaneto (Nadia), Matteo Nicoletta (Freddy), Alessia Punzo (Anna), Alessandra Schiavoni (Cora).

 

Info e prenotazioni:

TEATRO/CINEMA MARTINITT
Via Pitteri 58, Milano – Tel. 02 36.58.00.10  – Parcheggio gratuito.
Orario spettacoli giovedì-sabato ore 21, domenica ore 18. Il sabato anche alle 17.30.
Biglietteria: lunedì 17.30-20, martedì-sabato 10-20, domenica 14-20. Ingresso: 22 euro, ridotto 16 euro