Andrea Mingardi, in radio il suo primo singolo, che anticipa il nuovo album ed il Concerto di maggio a Bologna

Da domani, venerdì 30 marzo, sarà in radio e in digitale “CI VUOLE UN PO’ DI ROCK’N’ROLL”, il primo singolo di ANDREA MINGARDI che anticipa il nuovo album di inediti del cantautore, dal titoloHO VISTO COSE CHE…”, in uscita il 4 Maggio. 

Il brano, scritto dallo stesso Andrea Mingardi insieme a Maurizio Tirelli, arriva a distanza di 12 anni dall’ultimo inedito del cantautore ed è inoltre presente in “Maeba”, il nuovo disco di Mina, la più grande voce italiana di sempre, con cui il cantautore ha più volte collaborato e duettato nel corso degli anni. 

InCI VUOLE UN PO’ DI ROCK’N’ROLL”, Andrea Mingardi si diverte a cantare di quella deflagrazione che lo ha spinto a fare il musicista: “Sveglia, ragazzi, tiriamoci su e riprendiamoci uno straccio di libero arbitrio.”.

Il brano è caratterizzato dalla devastante energia di una musica insuperata e dalla voce piena di chiodi dell’artista.

«Nessuna lamentela velleitaria. Nessuna vacua protesta, nessuna presunzione. Una semplice constatazione – dice Mingardi – Questo mondo omologato dalla tv, dai cellulari, dai social, dai gusti medi, mediosi e mediatici correnti, è diventato anemico».

Martedì 8 maggio Andrea Mingardi presenterà il suo nuovo album “HO VISTO COSE CHE…” in concerto al Teatro Il Celebrazioni di Bologna (ore 21.00). I biglietti sono già disponibili in prevendita sul circuito TicketOne www.ticketone.it