Il legendario Robin Hood sul palco del Teatro Nuovo di Milano fino al 15 aprile

E’ in scena dal 6 aprile sul palco del teatro Nuovo di Milano il musical ‘Robin Hood‘ interpretato da Manuel Frattini, che torna a Milano, con la regia di Mauro Simone e le coreografie di Gillian Bruce, in una nuova versione 2.0, dopo esserci stato nella stagione 2008/09.

Il protagonista nei panni di Robin Hood è sempre Manuel Frattini, performer amatissimo dal pubblico e dei musical, che è affiancato dalla bella e brava Fatima Trotta conosciuta al pubblico televisivo per Made in Sud, che qui ricopre il ruolo di Lady Marian, la principessa innamorata dell’eroe amato dal suo popolo.

La trama è fedele alla storia conosciuta da tutti e, come nel romanzo e nei film, Robin Hood è il ladro-eroe che rubava ai ricchi per dare ai poveri. Intorno a lui ruotano tutti gli altri personaggi, da Lady Marian, al  simpatico Little John l’amico fedele di Robin (Giulio Benvenuti), Lady Belt, l’ancella fedele di Marian (Federica Celio) e poi un improbabile Principe Giovanni (Gabriele Foschi) seguito sempre dal perfido consigliere Sir Snak (Andrea Verzicco), ma anche  il saggio e generoso Fra Tuck  (Maurizio Semeraro) e tutti gli amici di Robin, che si battono per lui e hanno come nascondiglio la magica foresta di Sherwood.

In tutto 11 bravi performer il cui affiatamento è evidente che con la loro arte e fatica, accompagnati dal talentusoso corpo di  ballo e sotto una valente regia,  rendono lo spettacolo fantastico e adatto ad un pubblico di tutte le età.


Il Tour teatrale 2017/18 di Robin Hood il Musical  ha anche un partner d’eccezione: A.I.D.O., l’Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule, che da oltre 40 anni si batte per diffondere la cultura della donazione. In ogni spettacolo, prima dell’inizio, ci sarà un breve comunicato pre-registrato di Stefano D’Orazio, storico batterista dei Pooh e testimonial dell’Associazione da diversi anni. Manuel Frattini invece, a fine spettacolo, si farà portavoce di un messaggio volto alla sensibilizzazione sulle tematiche della donazione e del trapianto di organi. Inoltre i volontari di Aido saranno presenti nei foyer dei teatri per informare correttamente sul tema della donazione e del trapianto di organi e per raccogliere eventuali manifestazioni di volontà favorevoli alla donazione.

Teatro Nuovo di Milano
piazza San Babila
Tel: 02.794026
Biglietti da 24€
www.teatronuovo.it

Per acquisto dei biglietti online TichetOne

Altre info su
www.robinhoodilmusical.it
www.facebook.com/RobinHoodilMusicalOfficial