Estate Sforzesca: parte il 9 giugno ed il calendario è già ricco di eventi

Milano, 13 aprile 2018 – Dopo il successo della scorsa edizione, partirà il 9 giugno, con un concerto della Civica Orchestra di Fiati che ospita la Banda Osiris, l’edizione 2018 di “Estate Sforzesca”, il programma di musica, teatro e danza che abiterà il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco fino al 26 agosto.

La call, aperta alla città nel febbraio scorso, ha avuto un ottimo riscontro tra gli operatori, sono infatti oltre duecento le proposte artistiche ricevute. Tra quelle confermate, “Joan as police woman” e “Dargen D’Amico” per la scena indie-rock, Peter Cincotti e New York Ska Jazz Ensemble per il jazz, Diodato e Marina Rei con Paolo Benvegnù a rappresentare il cantautorato italiano e Bilal con la sua musica soul.

Tornano i Notturni al Castello, con diversi spettacoli dai differenti generi musicali, mentre la musica sinfonica si arricchisce quest’anno della presenza di due nuove orchestre, l’Orchestra Verdi e Area M Orchestra; è inoltre confermato il ciclo di concerti della Civica Orchestra di Fiati, che si esibirà con ospiti speciali.

L’11 di giugno già in calendario Roberto Bolle con “OnDance Opening Show”, spettacolo inedito che vede coinvolta la star più amata del palcoscenico contemporaneo e amici provenienti da tanti mondi diversi: dal cinema alla musica, dalla danza nelle sue mille forme, alla tv.