Mingus in Strings, allo Spazio No’hma il 18 e 19 aprile con la voce narrante di Moni Ovadia

Mercoledì 18 e Giovedì 19 aprile (ore 21) allo Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro per la prima volta arriva Moni Ovadia, voce narrante nel recital Mingus in Strings, sofisticato omaggio per far rivivere il genio di Charles Mingus (1922-1979), contrabbassista, pianista e compositore statunitense, “gigante” della storia del jazz.

Mingus in Strings è un viaggio attraverso le musiche di Charles Mingus, arrangiate e orchestrate dal contrabbassista jazz Luca Garlaschelli per il quintetto d’archi Musikorchestra, in cui la voce di Moni Ovadia, grande estimatore e cultore del mitico contrabbassista afro americano, viaggia in compagnia dei grandi personaggi della storia del jazz che hanno accompagnato e a volte influenzato l’opera di Mingus.

I brani che accompagnano i testi, curati dal critico musicale Maurizio Franco, sono tra i più rappresentativi delle composizioni di colui il quale può essere tranquillamente citato come uno dei più grandi compositori del secolo scorso.

In scaletta da Haitian fight song. Fables of Faubus, Self portrait in three colors, Portrait, Boogie stop shuffle, The man who never sleeps, Jump Monk, Duke’s choice, Jelly roll, Duke Ellington’s sound of love a Mingus tango.

INFORMAZIONI AL PUBBLICO: SPAZIO TEATRO NO’HMA TERESA POMODORO
via Andrea Orcagna 2 – 20131 Milano (MM2 linea verde – fermata Piola)
Ingresso libero e gratuito con prenotazione obbligatoria
Infoline e prenotazioni: 02.45485085 / 02.26688369
È possibile prenotare anche collegandosi al sito www.nohma.org