Éclats d’ombre, per la prima volta a Milano, il 13 e 14 giugno allo Spazio Teatro Noh’ma

Mercoledì 13 e giovedì 14 giugno alle ore 21 allo Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro arriva per la prima volta a Milano “Éclats d’ombre”, spettacolo tra i candidati per la IX Edizione del Premio Internazionale Il “Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro.

Éclats d’ombre è uno spettacolo che denuncia le politiche di oppressione contro le minoranze e propone una forma di resistenza attiva attraverso l’espressione artistica. Politico e poetico, questo testo di Lina Prosa messo in scena da Chiara Villa, ci ricorda che il teatro rimane un mezzo importante di denuncia che offre una resistenza di fronte a tutte le forme di dittatura e di oppressione.

L’azione si svolge all’ interno di un atelier, archetipo di tutte le forme di resistenza artistica e civica, in cui i protagonisti ritornano per ricostruire uno spazio che permetta di far sentire di nuovo la loro voce. Dei personaggi che, benché ai margini della società, rappresentano tutti coloro che, nell’ombra, osano affrontare il potere per reclamare giustizia.

ÉCLATS D’OMBRE
Testo di Lina Prosa
Regia di Chiara Villa
Con Jeanne BarbieriÉmeline de la Porte des VauxFlavio FranciulliFrancisco Gil – Elisa LucarelliLuca Antonio MartoneBurcu Yilma
Traduzione francese: Jean-Paul Manganaro
Collaborazione al progetto letterario: Anna Barbera
Produzione – Villatheatreciulli – Francisco Gil – Elisa Lucarelli – Luca Antonio Martone
Coproduzione Comédie de l’EstCentre Dramatique National Colmar

INFORMAZIONI AL PUBBLICO: SPAZIO TEATRO NO’HMA TERESA POMODORO
via Andrea Orcagna 2 – 20131 Milano (MM2 linea verde – fermata Piola)
Ingresso libero e gratuito con prenotazione obbligatoria
Infoline e prenotazioni: 02.45485085 / 02.26688369
È possibile prenotare anche collegandosi al sito www.nohma.org