‘Cassandra on the road’ di Lina Prosa, con Iaia Forte al Teatro No’hma

CASSANDRA ON THE ROAD” di LINA PROSA che sarà allo Spazio Teatro No’hma il 20 e 21 Giugno (ore 21) con ingresso libero e prenotazione obbligatoria.

Eroina classica per eccellenza, Cassandra rivive nella scrittura di Lina Prosa che continua così il suo viaggio rivisitando le tante eroine tragiche della storia.  Protagonista e interprete di questo nuovo spettacolo di Lina Prosa è l’attrice IAIA FORTE.
Cassandra è una donna greca emigrata negli Stati Uniti d’America. È figlia di un sorvegliante ai Mercati Generali, ma il suo passato mitico di profetessa e di principessa troiana è ancora vivo ed attivo in lei, fino a produrre memorie legate all’Iliade e alla guerra di Troia. Nel presente Cassandra, operaia alla Coca Cola, viene licenziata per averne predetto la crisi economica. Continuamente rifiutata, Cassandra va nomade, sempre non creduta, portando con sé resti di lattine, fili elettrici, resti di archeologia industriale e del suo passato mitico.
Firma la regia e la direzione dello spazio scenico Marco Rampoldi mentre le musiche saranno eseguite dal vivo da Stefano Melchiorre.
INFORMAZIONI AL PUBBLICO: SPAZIO TEATRO NO’HMA TERESA POMODORO
via Andrea Orcagna 2 – 20131 Milano (MM2 linea verde – fermata Piola)Ingresso libero e gratuito con prenotazione obbligatoria — Infoline e prenotazioni: 02.45485085 / 02.26688369
È possibile prenotare anche collegandosi al sito www.nohma.org

 

Rispondi