Jethro Tull: arrivano in Italia per sei imperdibili live – A Milano il 23 luglio

Un tour mondiale per celebrare l’anniversario d’oro dei JETHRO TULL, che arriverà tra pochissimo in Italia per sei imperdibili live.

Ian Anderson presenterà al pubblico il meglio della leggendaria carriera del gruppo, il 17 a Molfetta (Bari), il 18 a Porto Recanati (Macerata), il 19 a Roma, il 21 a Cagliari, il 23 a Milano e il 24 a Firenze. I biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone.

Per l’occasione la Parlophone ha appena pubblicato due importanti raccolte: “50 For 50”, un cofanetto di tre cd con 50 tracce selezionate dallo stesso Anderson per rappresentare tutti i 21 album in studio dei Jethro Tull; e 50th Anniversary Collection una compilation che racchiude il meglio dei Jethro Tull in un unico CD ed in un LP (quest’ultimo in uscita il 31 agosto). 

Jethro Tull è uno dei più grandi artisti rock-progressive di tutti i tempi e il loro immenso e variegato catalogo di lavori comprende folk, blues, musica classica e heavy rock. I concerti che si terranno in celebrazione dell’anniversario saranno caratterizzati da un ampio mix di materiali, alcuni dei quali incentrati sul periodo formativo precedente e soprattutto sui “heavy hitters” del catalogo Tull dagli album ‘This Was’, ‘Stand Up’, ‘Benefit’, ‘Aqualung’, ‘Thick As A Brick’, ‘Too Old to Rock And Roll: Too Young To Die’, ‘Songs From The Wood’, ‘Heavy Horses’, ‘Crest Of A Knave’ e persino un tocco di ‘TAAB2’ del 2012.

Ian Anderson sarà accompagnato dai musicisti della Tull band David Goodier (basso), John O’Hara (tastiere), Florian Opahle (chitarra), Scott Hammond (batteria), e da special guests virtuali.

Il 2 febbraio 1968, nel famoso Marquee Club a Londra, i Jethro Tull si esibiscono per la prima volta con questo nome.

Il gruppo diventerà una delle band di maggior successo e più durature della loro epoca, vendendo oltre 60 milioni di album in tutto il mondo ed entrando nel corso degli anni nella coscienza culturale collettiva. Il loro album di debutto ‘This Was’, esce più tardi nello stesso anno. Il fondatore, frontman e flautista, Ian Anderson, ha giustamente il merito di aver introdotto il flauto nel rock, come strumento di prima linea.

Appuntamento a luglio con la storia della musica!

JETHRO TULL 50TH ANNIVERSARY TOUR
Martedì 17 luglio – Molfetta (BA), Banchina San Domenico
Mercoledì 18 luglio – PORTO RECANATI (MC), Arena Gigli
Giovedì 19 luglio – ROMA, Auditorium Parco della musica – Cavea
Sabato  21 luglio – CAGLIARI, Arena S. Elia
Lunedì 23 luglio – MILANO, Ippodromo Snai di San Siro
Martedì 24 luglio – FIRENZE, P.zza SS.ma Annunziata