Una Notte al Museo della Moda, il 26 settembre a Palazzo Morando

Vi siete mai chiesti perché gli abiti ci affascinano così tanto? Quale storia ci raccontano? E prima della Fashion Week che ruolo aveva Milano nel mondo della moda?

A poche ore dall’ultima sfilata, Club Silencio torna a Milano per soddisfare tutte le vostre curiosità in fatto di stile, invitandovi, mercoledì 26 settembre alle ore 19.30, a Palazzo Morando – Museo della Moda per una serata eccezionale.

L’elegante dimora nobiliare settecentesca, nel cuore del quadrilatero della moda, accoglierà i visitatori, dalle ore 19:30, con un aperitivo a buffet e dj set.

Come tutti gli appuntamenti targati Club Silencio, l’esperienza offerta al pubblico è unica nel suo genere, fondendo cultura e mondanità in un’atmosfera di colori, tessuti ed abiti che hanno fatto storia.

Durante la serata, al piano nobile del Palazzo, oltre ai meravigliosi appartamenti signorili arredati e al museo dedicato alla città di Milano, sarà possibile visitare la mostra Outfit ‘900 che mette in scena, tra i molti abiti posseduti, anche quelli di collezione, indossati nei momenti più speciali della scena mondana del secolo scorso: dal matrimonio al ballo, dal gala al teatro.

L’evento, ideato dall’Associazione Culturale Club Silencio, fa parte della rassegna Una notte al Museo, progetto che intende valorizzare e promuovere il patrimonio storico-culturale dei musei e degli edifici storici d’Italia attraverso l’organizzazione di iniziative serali e attraverso nuove modalità di comunicazione, divulgazione ed esperienza socio-culturale. Dal 2016 l’associazione ideatrice del concept Club Silencio è in collaborazione con alcune delle più celebri istituzioni torinesi: Fondazione Torino Musei, Polo Reale di Torino, Museo Egizio e Polo Museale del Piemonte.

Le Notti al Museo di Club Silencio consentono al pubblico di visitare in orario straordinario gli spazi museali o gli edifici storici coinvolti, sia liberamente che con visita guidata. Tale spostamento d’orario è uno degli elementi chiave che riplasma l’esperienza museale da “ciò che si dovrebbe fare” a “ciò che è bello fare”.

Contribuisce in tal senso anche l’altro tassello fondamentale del concept Club Silencio: la comunicazione, traslata direttamente dal mondo degli eventi, dinamica e 2.0., che sa intercettare e risvegliare la curiosità di un bacino d’utenza talvolta dimentico o addirittura ignaro dei tesori della sua città. Infine, completa il mosaico il contesto, studiato per ogni appuntamento e cucito direttamente sulla specificità di ogni edificio coinvolto. L’aperitivo con sottofondo musicale che accompagna tutte le iniziative è la cornice che in definitiva arricchisce e rende unica l’esperienza culturale Club Silencio, accrescendola di quel valore sociale ormai imprescindibile.

INFO:
Palazzo Morando: Via Sant’Andrea, 6, 20121 Milano MI
Per partecipare all’evento è necessario accreditarsi al seguente link: http://clubsilencio.it/moda/
Costo:
Aperitivo dalle 19:30 alle 20:45 ingresso + aperitivo + 1 drink 25€
Post aperitivo dalle 21:45 ingresso + 1 drink 15€
*La tessera abbonamenti musei non è utilizzabile per questo evento

Si ringrazia il partner dell’evento: Martini

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.clubsilencio.it