‘We will rock you’, torna in scena completamente rinnovato – Il tour parte da Trieste il 25 ottobre

Oggi in una interessante conferenza, tenutasi nella sala stampa di Palazzo Marino a Milano, è stato annunciato il nuovo Tour di ‘We will rock you’, lo spettacolo ispirato alla musica dei  celeberimi Queen, sulla quale è stata costruita una storia, completamente rinnovata e attualizzata, rispetto alla produzione che debuttò nove anni fa: sono stati infatti rinforzati e resi più credibili i dialoghi e le canzoni sono tutte in lingua originale per non snaturare le hit famose in tutto il mondo.

La regia è  stata affidata a Tim Luscombe, la scenografia è di Colin Mayes, mentre le coreografie sono curate da Gail Richardson. Alla direzione artistica troviamo Valentina Ferrari, che oltre a questo ruolo creativo è anche interprete di uno dei personaggi. La direzione musicale è di Riccardo Di Paola, mentre Cristina Trotta, sorella di Claudio,  è il produttore esecutivo.

Lo scopo di questo spettacolo, non è meramente commerciale e non ha voluto fare uso di “effetti speciali”, come i video proiettai sulla scena, dei quali, secondo il produttore Claudio Trotta, se ne fa largamente uso e abuso. Si è voluto invece privilegiare i dialoghi dai quali far scaturire dei messaggi profondi per le nuove generazioni che si trovano costretti a vivere come se fossero perennemente in un grande centro commmerciale.

Lo spettacolo dunque vuole seguire a 360 gradi il filone dei disagi psicologici, come lo sono gli atti di bullismo, che non sempre è solo violenza fisica. I giovani di oggi,  anche in un mondo iperconnesso, hanno invece sempre di più bisogno di entrare in connessione con gli altri per svegliare le coscienze di tutti e compiere insieme il cammino della vita, che diventa sempre più difficile, attraverso la valorizzazione della bellezza della natura per una migliore qualità della vita stessa.

Sul palco un  eccellente cast, selezionato tra numerosi altri candidati, e composto da diversi cantanti-attori: Salvo Vinci nella parte di Galileo, Alessandra Ferrari in quella di Scaramouche, mentre Valentina Ferrari (non è la sorella ma solo omonima di Alessandra) sarà Killer Queen,  e poi Paolo Barillari sarà Khashoggi, Claudio Zanelli sarà Britt, Loredana Fadda Oz, e infine Massimiliano Colonna  nei panni di Pop.

Il musical è totalmente rinnovato rispetto alla produzione che debuttò nove anni orsono. Per la edizione italiana la regia è affidata a Tim Luscombe, la scenografia è stata concepita da Colin Mayes, le coreografie sono curate da Gail Richardson. La direzione artistica, come detto è di Valentina Ferrari, mentre Riccardo Di Paola è alla direzione musicale e Cristina Trotta, sorella di claudio, è il produttore esecutivo.
Le musiche sono rigorosamente dal vivo.

Oltre 8 milioni di spettatori, 2700 performance e 12 anni consecutivi di rappresentazioni a Londra: sono questi i numeri di We Will Rock You, il musical che mette in scena 24 tra i maggiori successi dei Queen.

Per l’acquisto online dei biglietti TicketOne

Queste tutte le date aggiornate:

Dopo la “data zero”, a Civitanova Marche (il 20 e il 21 ottobre, Teatro Rossini), la nuova stagione del musical andrà in scena nelle principali città: Trieste (dal 25 al 28 ottobre, Teatro Rossetti), Assisi (1 e 2 dicembre, Teatro Lyrick), Bologna (dal 7 al 9 dicembre, EuropAuditorium), Brescia (15 dicembre, Gran Teatro Morato), Montecatini Terme (il 22 dicembre, Nuovo Teatro Verdi), Jesolo (il 10 gennaio, Palazzo del Turismo), Bassano Del Grappa (il 12 gennaio, Palabassano Due), Bergamo (il 18 gennaio, Creberg Teatro Bergamo), Milano (dal 31 gennaio al 3 febbraio; dal 7 al 10 febbraio; dal 14 al 17 febbraio, Teatro Ciak), Genova (dal 21 al 23 febbraio, Politeama Genovese), Roma (dal 27 febbraio al 3 marzo, Teatro Brancaccio), Napoli (il 5 marzo, Teatro Augusteo), Catanzaro (il 9 marzo, Teatro Politeama), Reggio Calabria (l’11 marzo, Teatro Cilea), Catania, (il 13 marzo, Teatro Metropolitan), Bari (il 16 e il 17 marzo, Teatro Team), Firenze (dal 22 al 24 marzo, Teatro Verdi), Padova (29 marzo, Gran Teatro Geox), Torino (il 5 e il 6 aprile, Teatro Colosseo) e Gorizia (il 9 aprile, Teatro Verdi).

Energizer è partner tecnico di We Will Rock You per la stagione 2018/2019.

Sito Ufficiale: www.wewillrockyou-themusical.it
Pagina Facebook: www.facebook.com/wewillrockyouitalia/