Festa del Torrone di Cremona: l’antica azienda Vergani protagonista dal 17 al 25 novembre

Torna la tradizionale Festa del Torrone di Cremona, dal 17 al 25 novembre 2018, e con essa il tradizionale il legame tra la Festa del Torrone di Cremona e la storica azienda dolciaria Secondo Vergani Spa,  tra i main sponsor della kermesse in questa importante occasione che avrà come protagonista Mina, e che vedrà la città lombarda protagonista della scena nazionale per ben 9 giorni con un ricchissimo programma di eventi.

Fondata nel 1881 e diventata celebre per il suo squisito torrone e per la mostarda cremonese, con l’avvento della famiglia Lameri a capo dell’azienda Secondo Vergani Spa ha ampliato la propria produzione e ricerca con la pralineria di cioccolato, mantenendo la tradizione senza tralasciare l’innovazione e la contemporaneità.

Nel corso degli anni Vergani ha prestato estrema cura, oltre che per la qualità del prodotto, anche per la raffinatezza delle confezioni.

Allargando la produzione ai nuovi settori del Cioccolato e dei Marron Glacés, l’azienda si è rinnovata sotto il profilo tecnologico grazie a investimenti sulle nuove linee produttive e di confezionamento.

Oggi Vergani commercializza i suoi prodotti oltre che sul mercato nazionale anche in quelli internazionali.


Il Sindaco Gianluca Galimberti,
nell’approssimarsi la tradizionale Kermesse ha così dichiarato: Torna puntuale come ogni anno ed è uno spettacolo di profumi, di sapori, di eventi e di persone. Insieme alle aziende del territorio e alla Camera di Commercio, con la collaborazione di tantissimi partner e grazie alla professionalità di Sgp, Cremona riesce tutti gli anni in un’impresa davvero storicaed esemplare: mantenere, anzi incrementare i successi precedenti, puntando sullaqualità delle proposte e cercando sempre di rinnovarle.

E’ un lavoro intenso e bellissimo di sistema che porta ai risultati, risultati veri, di sostanza. Possibili perché dietro ci sono imprese dolciarie di qualità che investono, ci sono lavoratori, ci sono famiglie. Ci sono ristoratori e strutture ricettive che partecipano alla sfida, ci sono guide turistiche, ci sono progetti importanti che continuano e si consolidano come East Lombardy che unisce quattro territori (Cremona, Mantova, Brescia e Bergamo) in un lavoro di promozione turistica e culturale che esalta i nostri prodotti tipici come il torrone e i nostri imprenditori della produzione e della ristorazione.

Ci sono proposte culturali ben programmate e sempre nuove. C’è la ricerca e ci sono le università con progetti ormai attivi che uniscono imprese e università e laboratori, da Cremona Food Lab, all’osservatorio Agrifood fino al nuovo campus universitario nel complesso di Santa Monica. C’è Cremona, una città in movimento, bellissima e vivace che sta davvero raccontando molto in Italia e nel mondo e che desidera continuare a lavorare per crescere e svilupparsi. La Festa del Torrone è tutto questo.

Sono dieci giorni che non si esauriscono in dieci giorni. Una festa a cui si arriva e da cui si riparte ogni anno per proseguire a valorizzare come sistema le eccellenze e le professionalità che sono la ricchezza di questa città. Innovandole, affinché siano anche il suo futuro!

Info su
www.festadeltorrone.com
Facebook:
https://www.facebook.com/FestaTorroneCremona
Twitter:
https://twitter.com/festadeltorrone
Instagram:
https://www.instagram.com/festa_del_torrone_cremona/
YouTube:
https://www.youtube.com/user/FestaDelTorroneCr