Parte questa sera 25 gennaio e sarà in scena fino al 3 febbraio al Teatro Nuovo di Milano ‘Una serata con Will & Grace’ che si ispira ai protagonisti di una delle sit-com più seguite e premiate del mondo.
Non poteva che essere Milano ad ospitare, in uno dei suoi teatri più prestigiosi e storici, questa piéce reduce del grande successo riscosso dalla famosissima serie televisiva dal titolo “Will & Grace” che ha calamitato gli ascolti televisivi negli Stati Uniti.
Claudio Insegno, fine osservatore di questi fenoneni, grazie alle sue qualità registiche ne ha fatto un adattamento teatrale e replicherà il successo in Italia, mettendosi in gioco anche come interprete.
In scena oltre a Claudio Insegno, brillante in entrambi i ruoloattore/regista, troviamo Teresa Battaglia, Marco Stabile, Sara Greco, Matteo Bocciarelli, Pamela Losacco, Sebastian Gimelli Morosini, Luigi Fiorenti.
Come sul piccolo schermo, le vicende di “Will & Grace” hanno appassionato il grande pubblico televisivo, così sul palco sarà possibile lasciarsi travolgere dalle piccole avventure e disavventure quotidiane di Will & Grace, coinquilini in un elegante appartamento di Manhattan.
Will è un avvocato in carriera. Grace una brillante decoratrice di interni. Sarà amore? Impossibile: lui è gay, lei è in cerca dell’uomo della vita.
Accanto ai due onnipresenti amici: Karen, sofisticata assistente di Grace, e Jack, irriverente amico gay di Will, Rosario cameriera Venezuelana di Karen è l’unica a poterle tenere testa, e Larry e Joe coppia di amici ormai consolidata che mostrerà l’ennesimo aspetto di questa natura.
A complicare il tutto, l’incursione del capo di Will, Mr. Stein, un pazzo e bizzarro datore di lavoro interpretato dallo stesso Claudio Insegno.
Un susseguirsi di scene, di temi, di dialoghi serrati per un breve e divertente sunto di otto stagioni di successo che, nel corso degli anni, hanno saputo declinare in maniera più precisa il concetto di omosessualità, voglia di ridere e divertimento. Tra malintesi, gag, battute e doppi sensi, si parla un po’ di tutto: amore, amicizia, lavoro, omosessualità e altro ancora. impazzirete dalle risate.
Teatro Nuovo
Piazza San Babila
02.794026
Da lunedì a sabato 10:00/19:00 orario continuato
Domenica 14:00/17:00
prenotazioni@teatronuovo.it
Biglietti da 14,50€
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.