Gli UJIG consacrano la quarta e ultima data della rassegna ‘Jazz in Taxi’ al Gecko23 di via Brembo

Ujig

Ieri sera, giovedì 24 gennaio 2019, si è conclusa con gli “Ujig” la prima session della rassegna “Jazz in Taxi” organizzata da ProJam Music in collaborazione con Bluescore Studio. Il nome dell’evento prende spunto dalla vecchia insegna del locale di via Brembo, 23 “Taxi Blues” che ora, con una nuova veste e ottimi propositi, è stato ribattezzato “Gecko23”.

I gestori, persone molto attente e cordiali, accolgono gli avventori con il sorriso facendo sentire chi entra anche per la prima volta a casa fin da subito. Una discreta scelta di cocktails, birre e pietanze da pub completano poi positivamente l’esperienza.

Quello che però consacra il luogo è la collaborazione col sopracitato music management che fin da subito ha organizzato performance del calibro di quelle proposte. Per chi interessato, vedere il nostro precedente articolo.

Ujig

Gli Ujig, band italo-austriaca formata da: Marco Leo (electric guitar), Edoardo Maggioni (piano & keyboards), Konstantin Krautler (Drums) e David Ambrosch ( bass guitar), non hanno deluso le aspettative. Hanno presentato un jazz personale, dalle sonorità molto particolari e ben definite, ritmicamente complesso con notevoli cambi di tempo accurati e precisi. La cultura musicale dei singoli artisti ha lasciato trasparire nei barni citazioni di musicisti di altissimo livello quali Larry Carlton, John Scofield e Pat Metheny. Il concerto era inoltre volto alla presentazione dei brani tratti dal loro ultimo album “Necessity of Falling” prodotto da Voicing Recording e dedicato ad alcuni loro amici scomparsi. Nel complesso 8 brani che ci fanno capire come non tutto è stato ancora scritto o sperimentato e che abbiamo, con la fantasia, ancora moltissime possibilità di espressione e di ricerca.

Possiamo quindi dire che questa prima rassegna del neo Gecko23 si sia conclusa più che degnamente ma anche di restare in attesa dei nuovi sviluppi che, come ho appreso da voci sicure, non tarderanno ad arrivare.


GECKO23, via Brembo 23 – Milano

icon-car.pngKML-LogoFullscreen-LogoGeoJSON-LogoGeoRSS-Logo
Gecko23

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Gecko23 45.444700, 9.208780


 

Rispondi