Musica e Cabaret fuori dagli Schermi allo Spirit de Milan, come ce la raccontano i 5 protagonisti in un’intervista rilasciata a MWG

Martedì 22 Gennaio si è inaugurato l’evento “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0” che ci seguirà tutti i martedì sera presso lo Spirit de Milan, il locale di via Bovisasca 59.

Per l’occasione, noi della Redazione di MWG, siamo andati ad intervistare i 5 artisti che ne sarano i protagonisti: RAFAEL DIDONI, FOLCO ORSELLI, GERMANO LANZONI, WALTER LEONARDI e FLAVIO PIRINI. Con grande simpatia e cordialità ci hanno spiegato il progetto così come potrete vederlo nel video.

Sul palco dello Spirit de Milan torna così il cabaret di una volta, tra teatro, canzone e commedia, fatto non solo di battute ma anche di musica e sperimentazione. Così come potete leggere dal nostro precedente articolo.

Una particolare considerazione ci sarebbe da fare per la formula messa in scena dagli stessi attori, che a circa metà show, scendono tra il pubblico per raccogliere  un’ “offerta libera” nel cappello e bussola con tanto di pertica, rievocando gli artisti di strada.  Questo fenomeno è lontano dalla nostra cultura, ma in auge all’estero. Infatti se esteso potrebbe dare vita a nuove alternative di finanziamento per spettacoli da offrire al  pubblico in specifici locali come quello di cui parliamo.

Potrebbe, a parere nostro, essere un punto d’incontro tra l’artista e l’esercente, che già purtroppo è costretto ad affrontare altri balzelli monopolistici, imposti da opinabili enti, e gioco forza deve sottrarre risorse dai cachet non sempre adeguati al valore artisticod chi si scrittura.

Infine è doveroso spendere due parole sul locale che ospita la rassegna di cui parliamo, che nonostante sia ubicato in periferia ha una grossa potenzialità e, a giudicare dagli avventori che abbiamo trovato, è anche molto apprezzato perchè ha un fascino particolare sorgendo all’interno della vecchia e storiva Vetreria Livellara.

Questa particolarità gli conferisce un fascino unico e difficillmente replicabile. Dunque chi frequenta Spirit del Milan non lo fa per caso e non è uno come tanti, ma sicuramente  aperto a cogliere emozioni particolari, sia per la location, sia per il cibo servito ed ovviamente anche per queste serate uniche che offre ai suoi clienti, capaci di rendere diverso un banale martedì

________________________________________________________________________________________________________
sera.

icon-car.pngKML-LogoFullscreen-LogoGeoJSON-LogoGeoRSS-Logo
Spirit de Milan

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Spirit de Milan 45.513700, 9.157460

 

Rispondi