Si inaugura domani il ‘Darwin Day’ – evento a ingresso gratuito

Milano, 11 febbraio 2019 – Domani, martedì 12 febbraio, alle ore 10, presso il Museo di Storia Naturale, si inaugura l’edizione 2019 del “Darwin Day“.

“Natura Immaginata. Comprendere il mondo naturale attraverso le immagini” è il titolo della due giorni (12 e 13 febbraio) che quest’anno è dedicata a Leonardo Da Vinci in occasione del cinquecentenario della sua morte.

Il progetto è promosso e organizzato dal Comune di Milano Cultura, da MSNM – Museo Storia Naturale di Milano e dalla Società Italiana di Scienze Naturali.

Durante la due giorni al Museo di Storia Naturale di Milano, oltre che di Leonardo si parlerà di altri personaggi che con le loro ricerche e intuizioni hanno, mediante le immagini, cambiato il nostro modo di pensare il mondo naturale e hanno aperto nuovi orizzonti della conoscenza in campi scientifici particolari. Esperti provenienti da prestigiose istituzioni Italiane e internazionali racconteranno al pubblico delle svolte più importanti nel nostro modo di vedere la natura e spiegheranno quale aiuto ci ha dato e può darci la tecnologia per conoscere ciò che appare inaccessibile ai sensi.

L’evento è a ingresso gratuito sino a esaurimento posti e potrà essere seguito in diretta su www.scienzainrete.it.
 

Rispondi