Vacanze di primavera nel salento e corri tra le Vigne di Negroamaro per il ‘Trofeo Conti Zecca’

Mentre è sempre più vicina la data della Mezza Maratona, l’evento sportivo salentino più atteso dell’anno, per il quale ogni giorno sta crescendo il numero di adesioni,  ecco che è altrettanto sempre più evidente e naturale che questo evento è anche un’imperdibile occasione per concedersi un soggiorno primaverile nel Salento.

Inoltre è confermato che anche Laura Fogli, campionessa europea e maglia azzurra fino al ’97, correrà alla Mezza Maratona 21mila vigne del Negroamaro Trofeo Conti Zecca, che, organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica “I 3 Casali” e dalla Cantina Conti Zecca, si svolgerà il 25 aprile 2019 a Leverano, tra vigneti in fiore e casali di campagna.

Il piacevole soggiorno salentino è possibile realizzarlo prolungando di qualche giorno le vacanze pasquali, dal momento che Pasqua sarà domenica 21 e il Lunedì dell’Angelo, il 22 aprile.

Gli atleti, ma anche gli amatori e le loro famiglie potranno soggiornare in strutture convenzionate e selezionate dalla Pro Loco di Leverano, spendendo solo 35 euro a notte a persona per letto e prima colazione.  Si tratta di Domus Salentina e B&B Mazzini a Leverano. I bambini fino a 3 anni non pagano e da 3 a 12 anni la tariffa è ridotta.

L’evento, denominato “21.000 Vigne di Negroamaro – Trofeo Conti Zecca”, vede il partenariato di A.S.D. Atletica Leverano e il patrocinio del Comune di Leverano, Provincia di Lecce, Regione Puglia, Fidal e Coni regionale, Gal Terre d’Arneo, Pro Loco di Leverano.

La gara  di livello nazionale, si snoderà lungo 21.097 km e attraverserà i vigneti di negroamaro, ma anche uliveti e il centro storico di Leverano, su cui svetta la Torre di Federico II. L’appuntamento è nella Cantina Conti Zecca , in via Cesarea a Leverano, alle 7.30 del mattino per iniziare alle 9.00. Per iscrizioni: www.cronogare.it.

DELLA GARA SPORTIVA SI DICE
Siamo molto onorati della sua presenza”, dice Gigi Renis. “Laura Fogli è la punta di diamante della nostra competizione e, per tutti gli atleti, sarà una bella sfida misurarsi con lei, conoscerla, confrontarsi e… perché no, ricevere da una campionessa come lei consigli… e qualche dritta”.

Spiega Clemente Zecca, il più giovane titolare della cantina: “Abbiamo sin da subito appoggiato, con entusiasmo, l’organizzazione di questo evento perché è in  linea con la nostra filosofia: sostenibilità e cura dell’identità del territorio che ci aiutano ad esprimere vini di grande carattere!”

UNIRE LO  SPORT ALLA SOLIDARIETA’
l’occasione della Gara Sportiva da a tutti la possibilità di essere protagonisti del grande evento e sono quindi state create delle iniziative collaterali:
la prima, per chi è meno allenato,  ma vuole lo stesso mettersi in gioco, potrà farlo iscrivendosi alla “10.000 Vigne del Negroamaro”, lunga 10 chilometri, gara provinciale, giunta alla quinta edizione;
l’altra, pensata per famiglie e bambini, è per chi prosi sente arrugginito ma vuole comunque partecipare in qualche modo e prende il nome di “Corri e cammina tra le viti”. Ques’ultima iniziativa è da intendersi come una passeggiata tra i vigneti in fiore, di appena 5 chilometri.

La quota di partecipazione sarà devoluta interamente in beneficienza.
Iscrizioni: www.cronogare.it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/21milavigne/
www.contizecca.it

 

Rispondi