Aggiungi Un Posto al Tavola, un successo senza età, dal 6 al 31 marzo al Teatro della Luna

Dal 6 al 31 marzo 2019  arriva al Teatro della Luna di Assago, quella che è un classico del Teatro italiano, la commedia musicale che ha già 45 anni ma è sempre fresca e  fin dal suo primo debutto e stato subito un successo.

Da allora si sono susseguiti 50 allestimenti in Inghilterra, Austria, Portogallo, Spagna, Russia, Ungheria, Messico, Argentina e Brasile.

Esordita nel 1974 su testo di  Pietro Garinei e Sandro Giovannini con Jaja Fiastri, portava la regia sempre di Garinei e Giovannini ed è stata ripresa, già dalla scorsa edizione, da Gianluca Guidi, che la mette in scena e  la ripropone con il massimo  rispetto filologico della prima edizione curata dal padre Johnny Dorelli sia  per quanto riguarda il copione, che la scenografia e i  costumi.

La coreografia è di Gino Landi e la direzione musicale Maurizio Abeni, mentre la produzione è di da  Alessandro Longobardi per Officine del Teatro Italiano, in collaborazione con Viola Produzioni.

LA TRAMA
La commedia musicale si ripropone di esaltare temi sempre cari come  l’accoglienza e l’amore e la sua storia e liberamente ispirata a After me the deluge di David Forrest, narra le vicissitudini di don Silvestro, un parroco che in un paesino di montagna è alle prese con la costruzione di un’Arca ordinata da Dio in persona, così come era successo con il più noto Noè.

Il  parroco, aiutato da tutti i parrocchiani, riesce nella sua impresa, nonostante l’avido sindaco Crispino e l’arrivo di Consolazione, donna di facili costumi, che crea scompiglio in paese.  Ma ecco l’imprevisto arriva proprio quando è  il momento di salire sull’arca:  un cardinale inviato da Roma convince la gente a non seguire Don Silvestro, accusandolo di pazzia, cosicché sull’arca, sotto il diluvio, si ritrovano solo lui e Clementina, la giovane figlia del sindaco da sempre innamorata di lui. Il curato decide però di non abbandonare il paese e gli amici e Dio fa smettere il diluvio.

Per brindare al lieto fine Don Silvestro aggiunge un posto a tavola per… Lui!

Il CAST:
GIANLUCA GUIDI    Don Silvestro
EMY BERGAMO      Consolazione
MARCO SIMEOLI    Sindaco Crispino
PIERO DI BLASIO    Toto
CAMILLA NIGRO     Clementina
FRANCESCA NUNZI    Ortensia
“LA VOCE DI LASSÚ” è di ENZO GARINEI

Ensemble composto da 17 artisti, cantanti, ballerini
GRETA ARDITI, ANTONIO BALSAMO, VINCENZA BRINI, FRANCESCO CARAMIA, SILVIA CONTENTI, STEFANO DILAURO, NICOLAS ESPOSTO, MARTA GIAMPAOLINO, GIAMPIERO GIARRI, SIMONE GIOVANNINI, FRANCESCA IANNÌ, FRANCESCO LAPPANO, GIANLUCA PILLA, ARIANNA PROIETTI, ANNAMARIA RUSSO,

Per altre info vedi:
Sito ufficiale www.aggiungiunpostoatavola.com

Facebook: SiSicommunication – Twitter: @silviasignore

DURATA
3h circa (intervallo compreso)

PROGRAMMAZIONE
Dal 6 al 31 MARZO 2019
Mercoledì 6 marzo – Giovedì – Venerdì ore 20.45
Sabato ore 15.30 e 20.45
Domenica ore 15.30

PREZZI:
Da  € 49,00 a € 23,00
Per acquistare i biglietti online TiketOne