‘Fame – Saranno Famosi’ al debutto al Teatro San Babila e nasce la liltle Broadway milanese

Arriva a Milano il musical “Fame – Saranno Famosi”, in scena da oggi e fino al 14 aprile al Teatro San Babila, che con questo spettacolo apre un nuovo filone, perchè sarà il primo di una lunga serie di allestimenti, il cui denominatore comune  non può che essere la più alta qualità possibile, grazie alla scelta di un cast artistico di indiscusso valore: tutti performer già visti e apprezzati in applauditissimi musical, alcuni dei quali anche in questa stessa  stagione teatrale.

Fame – Saranno Famosi” è un classico titolo che dagli anni ’80 è diventato un cult entrato nell’immaginario collettivo e che il pubblico riconosce a colpo d’occhio e spesso vede più volte proprio perchè ama le sue musiche.

Ma oltre al titolo ci sono altri elementi che offrono una sufficiente garanzia di successo e sono: la regia di Federico Bellone, che verrà riprodotta da Giuseppe Musmarra; le coreografie firmate da Gail Richardson (“We Will Rock You” dei Queen).

A questi si aggiunge la produzione di Wizard, che sempre in modo più preponderante si afferma tra le produzioni più prolifiche e coraggiose degli utimi anni, la  quale ha messo in scena spettacoli come “Men in Italy”, “Bodyguard – Guardia del corpo”, “West Side Story”, “Sugar – A qualcuno piace caldo” e l’acclamato “Dirty Dancing” esportato dall’Italia nel mondo) e ora produce questo nuovo allestimento, con la collaborazione organizzativa di Compagnia della Rancia.

Fame – Saranno Famosi è un fenomeno leggendario ed intramontabile della cultura pop ideato da David De Silva negli anni ‘80. Un titolo inconfondibile, un film e una serie tv indimenticabili, e un musical di successo internazionale. Lo spettacolo racconta la vita di allievi ed insegnanti della rinomata ed esclusiva High School of Performing Arts di New York. Un gruppo di ragazzi, ognuno con la propria Axel Ahonoukoun Beatrice Baldaccini Federico Bellone Francesca Taverni Gail Richardson Giovanni Abbracciavento Gipeto Giulia Fabbri Giuseppe Musmarra Luca Giacomelli Ferrarini Marco Vaccari Matilde Pellegri Michelle Perera Monica Ruggeri Robestoria e un’unica cosa in comune, un sogno: il successo. Una storia che continua a conquistare ed emozionare nuove generazioni di pubblico ed ispirare i giovani talenti del nuovo millennio.

Il cast è formato da uno piccolo esercito di grandi protagonisti del musical italiano pronti a trasmettere dal palcoscenico una grande energia: Luca Giacomelli Ferrarini (Mercuzio in “Romeo e Giulietta”), Giulia Fabbri (Mary Poppins in “Mary Poppins”), Simona Di Stefano (Maddalena in “Jesus Christ Superstar”), Francesca Taverni (Mrs. Goodman in “Next To Normal”), Simona Samarelli (Ulla in “The Producers”), Gipeto (Merlino in “Excalibur”), Tiziano Edini (Adam in “An American in Paris”), Michelle Perera (da “X-Factor” Germania), Marta Melchiorre (Lise in “An American in Paris”), Roberto Tarsi (David in “Newsies”), Beatrice Baldaccini (Ariel in “Footloose”), Rodolfo Ciulla (Neil in “Dirty Dancing”), Giovanni Abbracciavento (Razzo in “Newsies”), Monica Ruggeri (Linda Manero ne “La febbre del sabato sera”), Davide Sammartano (Bert in “Mary Poppins”), Axel Ahonoukoun (”Men in Italy”) e Matilde Pellegri (vista in Mary Poppins). Nel cast anche il Direttore Artistico del Teatro San Babila Marco Vaccari nel ruolo di Mr. Myers.

Sarà veramente difficile non riuscire a conquistare il pubblico milanese,  solo se si pensa che ognuno di questi perforner ha dei fedelissimi fan che li seguono ovunque vanno.

Ora è presto per dirvi come sarà lo spettacolo, anche se messo in scena in un teatro il cui palco è un pò più piccolo di altri teatri in cui finora il musical è stato di casa, ma il regista Federico Bellone ha affernato che il San Babila ha tutte le caratteristiche di un teatro di Broadway, dove la platea e la galleria sono prossimi al palcoscenico, costituendo questo un valore aggiunto per comunicare col pubblico, che vivrà meglio le scene come se stesse dentro.

Se così fosse piazza San Babila potrebbe essere il primo esempio di una piccola Broadway milanese, con due teatri che si guardano e hanno in programma spettacoli simili che li pone in competizione, questo non può che essere positivo.

Però come sempre, ai posteri l’ardua sentenza!

Info:
TEATRO SAN BABILA MILANO
Fame – Saranno Famosi
dall’8 marzo al 14 aprile
dal martedì al venerdì ore 20,30
Sabato 15,30 e 20,30
Domenica ore 15,30 e 19
Prezzi:
dal 44 euro a 24 euro
I biglietti sono in vendita su TicketOne

Sconti per Gruppi organizzati: Grattacielo telefono 02/33605185
Info@grattacielo.net

 

Rispondi