Toc Toc, uno nuovo grande spettacolo in scena al Teatro Nuovo di Milano

Domani  29 marzo debutta sul palco del Teatro Nuovo di Milano, il nuovo divertente spettacolo TOC TOC, commedia scritta da Laurent Baffie,  con la regia di Claudio Insegno –  produzione  Lorenzo Vitali.

Lo spettacolo ricco di humor è condito da un pizzico di cattiveria e tenerezza, ingredienti che  sono stati apprezzati e applauditi in Spagna, Francia, Belgio e Portogallo, un indiscutibile successo.

In scena un cast di eccezione: Sandra Milo, Arianna, Massimiliano Vado, Guido Ruffa, Alessandra Sarno, Andrea Beltramo e Nicoletta Nigro.

Tra gli attori del cast abbiamo avuto il piacere di ottenere l’intervista di Massimiliano Vado che è possibile leggere qui.

LA TRAMA
Il 93% delle persone confessa di avere almeno un TIC e tu?

Nell’anticamera di un luminare della neuropsichiatria, sei pazienti attendono il loro turno: ognuno di essi è affetto da TOC (tic ossessivo compulsivo).

Il medico è in ritardo e i pazienti per ingannare il tempo iniziano a confidarsi  tra di loro tanto da mettere in piedi una sorta di terapia di gruppo, dove i vari TOC danno vita ad una serie di gags ed esilaranti situazioni; l’improvvisata terapia alla ne sarà la loro miglior medicina.

Questa divertentissima commedia, ricca di humor ma anche di un pizzico di cattiveria e tenerezza, è stata scritta nel 2005 da Laurent Baf e e da allora è stata rappresentata ininterrottamente in Francia (dove ha conseguito un premio “Molière”), in Belgio, Spagna, Portogallo e nei paesi dell’America Latina, sempre con grande successo. Il pubblico si immedesima nei personaggi (chi, anche solo sporadicamente, non ha sperimentato un TOC?) non potendo, al tempo stesso, trattenere la risata (liberatoria?) per le situazioni in cui i protagonisti creano inconsciamente.

Teatro Nuovo di Milano

SCHEDA TECNICA DELLO SPETTACOLO
REGIA: CLAUDIO INSEGNO
Direttore artistico: GIULIO PANG
Assistente alla regia: MARIO FINULLI
Scenografie: MAX MERENDA
Costumi: GIUSY MANGIACOTTI
Audio e luci: MAURIZIO BISSA
Direttore di scena: MAX MERENDA
Prodotto da Lorenzo Vitali
Produzione e distribuzione: Laura Vitali, Elisabetta Radice
Direzione tecnica: Paolo Dell’Era
Ticketing: Giovanni Ronca
Amministrazione: Maura Pevere, Laura Gambolò, Gloria Vitali
Comunicazione: Rocchina Ceglia
Social: Claudia Grohovaz

BOTTEGHINO TEATRO
Piazza San Babila
Dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle 19:00
La domenica dalle 14:00 alle 17:00
la biglietteria riapre un’ora prima dell’inizio degli spettacoli

Tel. 02.794026 – prenotazioni@teatronuovo.it

PREVENDITE ONLINE: www.teatronuovo.itwww.ticketone.it

CONTATTI:
Facebook – @teatronuovomilano
Instagram – @teatronuovo_milano
Twitter – @TeatroNuovo
YouTube Teatro Nuovo Milano