In attesa della 92a Adunata Nazionale degli Alpini, distribuzione gratuita del vademecum con il programma

E’ pronta la Guida alla 92a Adunata Nazionale degli Alpini, in programma a Milano dal 10 al 12 maggio prossimi. L’opuscolo raccoglie in 64 pagine il quando, dove e come del grande raduno alpino, dedicato quest’anno al Centenario di fondazione dell’Associazione Nazionale Alpini che proprio a Milano è nata nel 1919 e che a Milano ha tuttora sede. Il libretto –oltre che un vademecum con il programma dettagliato della tre-giorni e tutte le informazioni pratiche per muoversi in città- vuole essere un benvenuto agli Alpini e al loro seguito da parte dei Partner dell’Adunata: Regione Lombardia, Comune di Milano e Città Metropolitana di Milano. All’interno si trovano infatti ampi spunti per il tempo libero, in città così come nel territorio: le principali attrattive turistiche, i suggerimenti per lo shopping, i siti e gli eventi di Leonardo da Vinci a 500 anni dalla sua morte, i musei e le mostre da non perdere a Milano, ma anche i luoghi storici, le montagne e le tradizioni gastronomiche di Lombardia.

La guida, in maneggevole formato tascabile, è disponibile gratuitamente presso la sede del COA-Comitato Organizzatore Adunata, la sede nazionale Ana, gli ATM point, le biglietterie Trenord, gli spazi di Regione Lombardia a Milano (piazza Città di Lombardia e Filzi) ma anche a Monza, Bergamo, Brescia, Lecco e Varese, nonché gli spazi del Comune Infomilano in Galleria Vittorio Emanuele, Yes Milano Tourism Space in via Mercanti, tutte le biblioteche e tutte le sedi anagrafiche della città.

“L’Adunata –sottolinea il Generale Renato Genovese, presidente del COA-Comitato Organizzatore Adunata– è per gli Alpini l’occasione, oltre che di rivivere con orgoglio e allegria i cento anni della nostra storia, di rendere omaggio al territorio che ci ospita. Gli Alpini a Milano si sentono a casa”.

 

Rispondi