Al Franco Parenti, la Stand Up Comedy di Michela Giraud e altri animali

TEATRO FRANCO PARENTI
Café Rouge
Giovedì 18 Aprile h.21:45

Stand Up Comedy 2018/19
MICHELA GIRAUD E ALTRI ANIMALI
con Michela Giraud

Una comicità trasgressiva, irriverente, forte di un linguaggio esplicito e privo dei filtri del perbenismo, un flusso di coscienza dissacrante e senza peli sulla lingua, intorno a temi che compongono il nostro quotidiano e i nostri valori.

Nella Stand Up il comico è solo di fronte al suo pubblico: l’obiettivo è far ridere, ritmicamente, senza il sussidio di parrucche, travestimenti, solo il microfono, storie e battute originali. C’è qualcosa di romantico nella solitudine del comico sul palco, qualcosa che ricorda quella del torero nell’arena. Di cosa parla un comico? Delle stesse cose di cui parla un drammaturgo. Cosi come dallo ying nasce lo yang, così dal dramma nasce il comico, dalla ricerca del sacro la voglia di dissacrare, dalla disperazione la vitalità.

A Milano la Stand Up Comedy ha cominciato a proliferare sui palchi dello Sloan Square, della Santeria, del Cicco Simonetta. Anche un punto di riferimento culturale quale il Teatro Franco Parenti ha deciso di aprirsi ai nuovi freschi e irriverenti comedians e di rispondere ad un sempre maggiore seguito della Stand Up Comedy in Italia.

Michela Giraud  La trentenne romana, che ha da poco terminato la sua esperienza nel cast de La Tv delle Ragazze su Rai3, attraverso la standup comedy esorcizza il suo misurarsi con le sfide del suo tempo, della sua età, del suo essere donna oggi: il rapporto con sua madre – che la voleva avvocato – le sue amiche, i fidanzati (o presunti tali), sono solo alcuni degli “animali fantastici” che popolano la sua vita e di conseguenza il suo brillante show. Con un passato da ballerina, Michela ha esordito in tv con Colorado su Italia1, Sorci Verdi su Rai2, Challenge Four su Rai4. con la sua verve irriverente e cinica arriva a Comedy Central (canale 124 di Sky) dove è protagonista di Natural Born Comedians e StandupComedy, il programma della rete dedicato alla standup. Lo scorso anno entra nel cast di Comedy Central News dove, alla corte del re della stand un comedy Saverio Raimondo, si distingue come inviata speciale. Ha raggiunto milioni di gruppi whatsapp con le cliccatissime clip di Educazione Cinica nelle quali mette a fuoco con la lente del paradosso momenti di vita quotidiana come la “ricerca del parcheggio” o il “colloquio genitori-insegnanti” e fenomeni sociali attuali come i “vegani” o gli “influencer”. L’abbiamo apprezzata nel cast de La Tv delle ragazze e la stiamo vedendo in quello de Il Posto Giusto, Rai3 e di Mai dire Talk, su Italia1.


Informazioni
Biglietteria
tel. 0259995206
biglietteria@teatrofrancoparenti.com

Biglietteria on line
www.teatrofrancoparenti.it
App Teatro Franco Parenti