Successo per il progetto Winx Lifestyle Magic And Design al Campus Bovisa Politecnico

Ieri 10 aprile presso il Campus Bovisa del Politecnico, a margine della Milano Design Week 2019, si è tenuto l’evento di  inaugurazione  di WINX LIFESTYLE MAGIC AND DESIGN con la presentazione dei sei progetti degli studenti del 3° anno del Dipartimento di Design, con la collaborazione della global content company di Iginio Straffi e CILAB – Creative Industries Lab dello stesso dipartimento, con il finanziamento di tredici partner ma anche con il supporto e la supervisione dei docenti: proff. Francesco Zurlo, Arianna Vignati e Luca Fois, oltre alla direzione artistica di Renato Ocone e la coordinazione dell’allestimeno di Mattia Italia.

Il progetto nella sua globalità, ideato da Luca Fois e Lorena Vaccari, si colloca all’interno delle celebrazioni del 15esimo anniversario di Winx Club, che ha voluto coinvolgere gli studenti, naturalmene presenti all’evento e applauditi dagli intervenuti, specie nel  momento in cui ogni singolo team, dopo il taglio del nastro da parte di Iginio Straffi,  scopriva il box nel quale si potevano ammirare le loro bellissime creazioni, ideate a realizzate analizzando le personalità, stile e i tratti distintivi di ognuna delle sei eroine, reinterpretandoli in veri e propri concept di lifestyle.

Le sei installazioni realizzate  sono state intitolate con i nomi delle fatine che le hanno ispirate: Bloom, Stella Flora, Musa, Tecna e Aisha  ed hanno suscitato tanto interesse ed emozioni, specie nei tanti bambini presenti all’evento, che erano stati truccati  da un apposito staff e partecipavano attivamente alla festa tra nastri colorati e bolle di sapone tra un magico fumo.

L’allestimento esposto sarà visitabile per tutta la durata della Milano Design Week 2019, dal 9 al 14 aprile – 9-20 Ingresso Libero.

L’evento si concludeva con un elegante  e raffinato cocktail offerto dagli organizzatori agli ospiti e gli studenti del progetto.