Leonardo & Warhol in Milano, un mostra multimediale per celebrare due grandi protagonisti dell’arte

E’ in corso dal 1 marzo e fino al 30 giugno Leonardo & Warhol in Milano: the Genius Experience, che viene ospitata nella Cripta di San Sepolcro, la choesa piùantica di Milano.

La mostra si inserisce a pieno titolo nelle celebrazioni per il V centenario della morte di Leonardo ed è curata da Giuseppe Frangi. Nata dall’idea del Gruppo MilanoCard, in co-produzione con la Veneranda Pinacoteca e Biblioteca Ambrosiana e la Fondazione del Credito Valtellinese, con un’installazione multimediale è l’occasione per  attraversare sei secoli  di storia in compagnia di due artisti Leonardo da Vinci e Andy Warhol, che insieme hanno dato lustro a Milano, sia pure in secoli diversi, quindi si può vedere la Milano del quattrocento e quella dei nostri tempi.

Dunque un viaggio per temi a partire dalla mente visionaria di Leonardo che aveva anticipato la storia e lo sviluppo di Milano che presenta l’uso delle acque, l’innovazione tecnologica e architettonica che ha portato fino ai grattacieli e il Bosco verticale. Un focus sulla capacità di osservazione che ha aperto strade allo sviluppo della scienza, fino alla Milano di oggi, quella della musica e quella solidale prefigurata dalla tavola dell’Ultima Cena, che approda alla tavola del Refettorio Ambrosiano e allo svelamento dell’opera di Warhol.

Il percorso si conclude nella cripta della chiesa del Santo Sepolcro, un luogo che già Leonardo considerava come il vero centro di Milano.

icon-car.pngKML-LogoFullscreen-LogoGeoJSON-LogoGeoRSS-Logo
Piazza San Sepolcro Milano

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Piazza San Sepolcro Milano 45.466700, 9.190400
 

 

 

Rispondi