Diapason Worldwide Tour: da domani Roberto Cacciapaglia arriva in Russia con 4 appuntamenti live!

La musica di ROBERTO CACCIAPAGLIA arriverà anche in RUSSIA! Da domani, infatti, pianista e compositore sarà impegnato in 4 importanti date live nelle principali città russe, per la prima tappa mondiale del DIAPASON Worldwide Tour, il tour in cui presenta dal vivo i brani contenuti nel nuovo disco di inediti “DIAPASON”.

Queste le 4 date live in Russia:
14 aprile, Moscow – Gnessin Hall
15 aprile, Saint-Petersburg – Yani Kirik
17 aprile, Ekaterinburg – Sverdlovsk State Philharmonic Society
19 aprile, Novosibirsk – DK Energy

A fine aprile tornerà di nuovo in Italia con l’ultimo appuntamento live ad ora previsto nel nostro Paese, il 27 aprile al Teatro Verdi di PISA (data prodotta e organizzata da International Music and Arts).

I biglietti sono disponibili in prevendita su TicketOne.it e nei punti vendita autorizzati. Per i dettagli e info sui biglietti e le prevendite, consultare i siti: www.internationalmusic.it e www.robertocacciapaglia.com.

Elemento fondamentale e innovativo del concerto è la corrispondenza tra timbro degli strumenti con le luci e i colori, dove l’emanazione delle frequenze sonore incontrano la luce e i suoi raggi armonizzandosi.

È un’esperienza fondamentale per entrare in contatto con le potenzialità del suono, grazie a un sistema di trasmissione del suono e una tecnologia innovativa che espande i suoni del pianoforte nello spazio, portando alla luce e rendendo udibili i suoni armonici che normalmente l’orecchio umano non riesce a percepire. È un’esperienza di incanto, una relazione profonda tra ascoltatori e interpreti.

Piano, voci, strumenti acustici ed elettronici in perfetto equilibrio nell’oceano di suoni che è la musica di ROBERTO CACCIAPAGLIA. 

Questa la formazione presente sul palco insieme a Roberto Cacciapaglia: Ilze Circene (violino), Francesco Caputo (viola),  Ilze Circene (violoncello), Gianpiero Dionigi (live electronics).

Ad agosto Roberto Cacciapaglia sarà impegnato in una serie di appuntamenti live in CINA:
8 agosto, Hebei Provicne Arts Centre
9 agosto, Chongqing Guotai Arts Centre
10 agosto, Chengdu Telunsu Concert Hall
11 agosto, Guangzhou Opera House,
16 agosto, Wuhan Qintai Concert Hall
18 agosto, Shanghai City Theatre

È online il video di “I Ilze Circene ”, nuovo brano estratto da “DIAPASON” (Believe Distribution Services), l’ultimo disco di inediti di ROBERTO CACCIAPAGLIA registrato con la Royal Philharmonic Orchestra, negli Abbey Road Studios di Londra.

Qui Il video, per la regia di Eleonora Capitani.

 

Rispondi