Orchestra I Pomeriggi Musicali: Ritratti d’Autore il 2 e il 4 Maggio al Teatro Dal Verme

74ª STAGIONE SINFONICA
ORCHESTRA I POMERIGGI MUSICALI
Ritratti d’Autore
Direttore Artistico, M° Maurizio Salerno

Giovedì 2 maggio ore 20.00
Sabato 4 maggio ore 17.00

Generale aperta – giovedì 2 maggio ore 10.00

Robert Schumann, Sinfonia “Zwickau”, in sol minore, WoO 29
Clara Schumann, Konzertsatz per pianoforte e orchestra, in fa minore
Fanny Mendelssohn, Ouverture per orchestra, in Do maggiore
Felix Mendelssohn Bartholdy, Sinfonia n. 3, “Scozzese”, in la minore, op. 56
Direttore: Carlo Rizzi
Pianoforte: Viviana Lasaracina
Orchestra I Pomeriggi Musicali

Nuovo Ritratto d’Autore in questa 74ª Stagione Sinfonica, doppio questa volta, anzi addirittura quadruplo, dedicato com’è alla famiglia Schumann e alla famiglia Mendelssohn. Il pubblico del Teatro Dal Verme potrà godere dell’ascolto di ben quattro brani di quattro diversi autori: la Sinfonia “Zwickau” di Robert Schumann, il Konzertsatz per pianoforte e orchestra di Clara Schumann, l’Ouverture per orchestra di Fanny Mendelssohn e la Sinfonia n. 3, la celeberrima “Scozzese”, a firma del di lei fratello Felix Mendelssohn Bartholdy.

Al pianoforte, giovedì 2 maggio alle ore 20:00 (con replica sabato 4 maggio alle ore 17:00), sarà impegnata la giovane Viviana Lasaracina, che già ha diviso il palco con la nostra Orchestra la scorsa stagione sinfonica e che si esibirà nel lavoro di Clara Schumann.

Sul podio il M° Carlo Rizzi; milanese di nascita e formazione, il Maestro Rizzi – il quale dirigerà anche il prossimo concerto dei Pomeriggi – è a proprio agio sia nei teatri d’opera che nelle sale da concerto e torna a dirigere nella capitale meneghina dopo il successo ottenuto con La cena delle beffe al Teatro alla Scala (2016) e dopo aver aperto la stagione 2017/2018 del Metropolitan di New York con una nuova produzione di Norma.
CARLO RIZZI, direttore

Teatro Dal Verme
Via San Giovanni sul Muro 2 – Milano

 

Rispondi