Annunciato a Cannes il vincitore del Notorius Project per la categoria Short

Si sono chiuse alla mezzanotte dello scorso 18 marzo 2019 le iscrizioni al concorso Notorious Project rivolto a giovani aspiranti talenti del cinema italiano tra i 18 e i 35 anni di età.

Il concorso è stato promosso da Notorious Pictures S.p.A., con la partnership di Filming Italy Sardegna Festival e Best Movie, e con il riconoscimento della Direzione Generale per il Cinema del MiBAC.

Oggi in occasione della conferenza stampa del festival che si è tenuta a Cannes è stato annunciato il cortometraggio vincitore della categoria SHORT:

L’UOMO PROIBITO di Tiziano Russo, 34 anni, pugliese di Copertino (Lecce).

Tiziano Russo è già regista di documentari e videoclip (Ghali -I Love You, Negramaro – All’imbrunire, Gabbani, La mia versione dei ricordi).

Le premiazioni ufficiali si svolgeranno a giugno in Sardegna durante il festival e a premiare i vincitori delle tre sezioni SHORT, SCRIPT e STORY ci sarà in qualità di giurato il regista e sceneggiatore Massimiliano Bruno.

Il premio per i vincitori delle diverse categorie sarà la proposta di stipula con Notorious Pictures di contratti che, a seconda della categoria, avranno ad oggetto l’acquisizione dei diritti e lo sviluppo dei progetti vincitori o un’opzione per la regia di un lungometraggio da individuare successivamente.

Dichiara Guglielmo Marchetti, CEO di Notorious Pictures: “Sono tantissimi i corti pervenuti ed è stato molto difficile arrivare ad una decisione unanime. Abbiamo scelto di premiare “L’uomo proibito” perché si è distinto per l’originalità della storia che guarda al grande pubblico e lo stile raffinato della regia, entrambe qualità fondamentali per Notorious nella valutazione dei progetti.”

LE SEZIONI
Notorious Story: categoria dedicata a soggetti cinematografici.
Notorious Script: categoria dedicata a sceneggiature cinematografiche.
Notorious Short: categoria dedicata a cortometraggi.

LA GIURIA
Massimiliano Bruno (regista, sceneggiatore, attore)
Guglielmo Marchetti (CEO & Chairman di Notorious Pictures)
Susanna Nicchiarelli (regista, sceneggiatrice)
Violante Placido (attrice)
Ludovica Rampoldi (sceneggiatrice)
Tiziana Rocca (Filming Italy)
Vito Sinopoli (Amministratore Unico di Duesse Communication)

Per maggiori info: www.notoriousproject.it

 

Rispondi