Musica Urbana: per l’ottavo appuntamento ospite Sandra Vesely

A Cantina Urbana, sul Naviglio Pavese, prosegue il ciclo di serate a cadenza settimanale “Musica Urbana“, organizzate in collaborazione con Officine Balena e dedicate al panorama indie italiano.

Protagonista dell’ottava data in calendario, in programma per domani, giovedì 27 giugno, sarà Sandra Vesely.

Nata in Svizzera, milanese d’adozione, dalle origini più varie (dalla Russia alla Svezia, passando per la Mongolia), Sandra Vesely, dopo anni di studio di chitarra classica e una laurea in architettura, inizia a scrivere canzoni che uniscono a una forte vena punk trame di stampo minimalista, dalle tinte oscure e caratterizzate da una spiccata componente onirica. Sue figure di riferimento sono sicuramente artiste del calibro di PJ Harvey, Laurie Anderson, Diamanda Galàs. Dopo aver studiato basso elettrico con Augusto Gentili e, presso i Civici Corsi Jazz a Milano, con Mino Fabiano, attualmente sta approfondendo lo studio del canto contemporaneo con Laura Catrani. Si sta laureando in musicologia e, nel frattempo, lavora alla scrittura del suo primo album.

La serata avrà inizio alle ore 20.30 con aperitivo e dj-set, con possibilità di cenare. Alle 21.30 partirà il live di Sandra Vesely.

L’ingresso è libero. Per ulteriori informazioni si può telefonare al numero 02 27014347 o scrivere una email all’indirizzo eventi@cantinaurbana.it .

 

Rispondi