Opera Contemporanea AMI & TAMI: aperto il bando per la ricerca del cast

Casting per l’opera contemporanea
Ami & Tami a musical fable
Music: Mátti Kovler
Libretto: Matthew Kelly, based on original adaptation by Aya Lavie,
and English translation by Spencer Garfield
Lyrics: Matti Kovler, Aya Lavie, translated to Italian by Fabio Ceresa
Produzione: Fondazione Teatro Coccia, STM – Scuola del Teatro Musicale
e The State Academic Symphony Orchestra of Ukraine
Periodo di lavoro: novembre – dicembre 2019
Le audizioni si svolgeranno l’11 settembre 2019
presso il Teatro Coccia di Novara

Si cercano interpreti di musical per i seguenti ruoli:
AMI
Ami è un ragazzo adolescente che sogna di poter scatenare la propria immaginazione, cosa che i suoi genitori non gli permettono di fare. Ami è costretto a passare il tempo libero tra lezioni private, gruppi di discussione sulla micro-finanza, club di lettura di Ayn Rand e altre attività didattiche noiose. Il suo desiderio di avventura lo spinge nella foresta con Tami.
Genere: maschile
Vocal range: tenore

TAMI
Tami è la sorella di pochi anni maggiore di Ami. È sulla soglia dell’età adulta, quando l’infanzia rischia di diventare una cosa del passato. Sua madre l’ha convinta che lei deve passare tutto il suo tempo libero studiando ed esercitandosi per superare i suoi coetanei ed eccellere. Tuttavia, Ami aiuta Tami a rimanere in contatto con la sua infanzia e il suo desiderio di sognare, immaginare e giocare.
Genere: femminile
Vocal range: soprano

NONNA SONYA
Eccentrica e libera pensatrice, Sonya è l’esatto opposto di sua figlia, Barbara. Nonna Sonya ha vissuto per anni in un camper. È stata recentemente arrestata dopo aver guidato il suo camper attraverso un campo da golf di lusso, sostenendo che stava inseguendo gli elfi. Da allora le è stato diagnosticato un decadimento cognitivo. All’inizio dello spettacolo, Barbara ospita Nonna Sonya mentre cerca per lei una casa di cura definitiva. I racconti di Nonna Sonya aprono un mondo di favolose avventure per i suoi nipoti Ami e Tami.
Genere: femminile
Vocal range: qualsiasi

MAMMA BARBARA & YAGA LA STREGA
Imprenditrice di straordinario successo, Barbara è la madre di Ami e Tami. Impegnata a garantire che i suoi figli vivano vite produttive e di successo senza le difficoltà che ha sopportato come figlia di una madre single povera, Barbara proibisce il gioco frivolo. Di conseguenza, il tempo libero dei suoi figli è dedicato alla preparazione per il college e per le loro future carriere. Quando Ami e Tami entrano nel mondo fantasy della loro nonna, l’attrice che ricopre il ruolo di Barbara interpreta Yaga la Strega, la
proprietaria di un bistrot specializzato in cucina per bambini.
Genere: femminile
Vocal range: soprano drammatico o mezzo soprano

PAPÀ HAROLD & HUM L’ORCO
Il marito di Barbara e il padre di Ami e Tami, Harold manca di inventiva, ma compensa facendo soldi ai danni delle famiglie povere. Quando Ami e Tami entrano nel mondo fantasy della loro nonna, l’attore che ricopre il ruolo di Harold interpreta Hum, un orco brutale innamorato di Yaga la Strega.
Genere: maschile
Vocal range: baritono (con falsetto)

IMF
Imf è la prima creatura magica che Ami e Tami incontrano nel mondo delle fiabe della loro nonna. È un imbroglione che sfrutta ogni occasione per fantasticare, scherzare e giocare. I giochi di parole sono la sua specialità. Man mano che la storia avanza, impariamo che l’Imf è in effetti la creatura più magica del mondo e che Yaga la Strega lo vuole distruggere.
Genere: maschile o femminile
Vocal range: controtenore / registro alto con falsetto / soprano

Per partecipare all’audizione è necessario prenotarsi compilando il form nella sezione casting del sito www.fondazioneteatrococcia.it o nella sezione audizioni del sito www.scuolateatromusicale.it entro il 7 settembre.

È richiesto un brano dal repertorio del teatro musicale della durata massima di un minuto che metta in evidenza le qualità del candidato. Il candidato porti con sé la base su chiavetta USB.

In caso di esito positivo, sarà consegnato il materiale per il callback che si svolgerà il giorno 18 settembre 2019.