Estate Sforzesca 2019: torna il Balletto di Milano con ‘Romeo e Giulietta’ e ‘Verdi in Danza e I Vespri Siciliani’

Puntuale e come ormai di consuetudine anche quest’anno il Balletto di Milano torna sul palcoscenico del Castello Sforzesco nell’ambito della rassegna promossa dal Comune di Milano “Estate Sforzesca”: “Abbiamo deciso di riproporre la nostra “Romeo e Giulietta” poiché lo scorso anno è andata sold out con notevole anticipo e molti non sono riusciti a vedere lo spettacolo. Il secondo balletto in cartellone è invece dedicato alla grande musica di Giuseppe Verdi. Nella nostra Città il pubblico, sempre più numeroso, non smette mai di dimostrarci il proprio affetto seguendoci sui tanti palcoscenici nel nostro “itinerario teatrale cittadino”, dagli Arcimboldi, al Nazionale, al Nuovo e in estate in questa meravigliosa cornice. Tornare sul palcoscenico del Castello è per noi sempre una grande emozione… ”

Definita dalla critica “un’apoteosi di bellezza e amore” l’esclusiva produzione Romeo e Giulietta torna nell’unica data a Milano. 
La coreografia neoclassica di Federico Veratti accosta punte e virtuosismi classici ad un approccio contemporaneo e ha nella superba interpretazione uno dei punti di forza. Neltitle-rôle  Federico Mella e Giordana Roberto, danzatori di punta della Compagnia, interpreti ideali per portare in scena tutta l’emozione della più grande storia d’amore di tutti i tempi.

Prima nazionale per Verdi in Danza e i Vespri Siciliani, serata di danza per rendere omaggio alla perfezione musicale del compositore italiano per eccellenza: Giuseppe Verdi. Pagine sublimi, il cui ascolto è già fonte di piacere per l’anima, unite alla bellezza della danza diventano un emozionante balletto: si va dai celeberrimi brani estratti da AidaMacbethOtello Traviataall’intensità travolgente dei preludi da AttilaI Masnadieri, al tripudio finale di colori delle “Quattro Stagioni”, splendido ballabile dai Vespri Siciliani.

sabato 28 luglio, ore 21:00

Romeo e Giulietta– balletto in due atti su musiche di P.I. Tchaikovsky

coreografia e costumi: F. Veratti

martedì 6 agosto, ore 21:00

Verdi in Danza e I Vespri Siciliani– serata di danza su musiche di Giuseppe Verdi

coreografie: A. Omodei e F. Veratti  

Castello Sforzesco Milano 

Dove: Cortile delle Armi del Castello Sforzesco –  Piazza Castello – Milano

Costo biglietto: 20 euro – posto unico non numerato.

info e prevendita: biglietteria@ballettodimilano.com– tel. + 39 347 877 93 84

online tickets: www.ballettodimilano.com