Teatro Creberg: l’anticipazione della nuova stagione teatrale 2019/2020

E’ vero, la stagione teatrale 2018/2019 si è conclusa da poco, il trend positivo della gestione di Ente Fiera Promoberg è stato riconfermato dalle quasi 66mila presenze, ossia da un incremento del 24% rispetto alla stagione precedente; la soddisfazione nel vedere la positiva risposta e il particolare apprezzamento della proposta artistica da parte del pubblico, ormai proveniente da tutto il nord Italia, ed Europa è molta ma non c’è tempo per crogiolarsi sui risultati “passati” perché la nuova stagione è già alle porte!

L’offerta di spettacoli che il CrebergTeatroBergamo ha già imbastito per i prossimi mesi, manterrà la struttura consolidata negli ultimi anni e articolata in diversi cartelloni che vanno dalla Prosa al Cabaret ai Concerti, dai Musical alla Commedia Brillante, dalla Danza Classica a quella Moderna al Reading Contemporaneo.

Anche quest’anno dunque le “serate al CrebergTeatroBergamo” saranno un appuntamento da non perdere per assistere a concerti di grande livello e ammirare spettacoli teatrali di qualità, per potersi rilassare, divertire, emozionare e cantare.

Sono molti gli appuntamenti già annunciati!

Il comparto della musica aprirà la stagione con i tour teatrali di Fiorella Mannoia, Francesco Renga e Vinicio Capossela che si alterneranno dal 22 al 25 ottobre, per poi proseguire con i nuovi progetti di Nek, Niccolò Fabi, Massimo Ranieri e il ritorno del cantautore popolare Angelo Branduardi che farà tappa con il suo “The Hits tour” il 20 febbraio 2020.

Non mancheranno chiaramente i grandi musical come l’intramontabile Grease che farà ballare la platea del CrebergTeatroBergamo il 10 gennaio 2020, ma anche nuovi attesissimi titoli che ci sapranno stupire come “Pinocchio Reloaded – Favola di un burattino senza fili”, rivisitazione della celebre fiaba di Collodi accompagnata dalle musiche di Edoardo Bennato in calendario il 16 novembre 2019, o L’attimo fuggente che vedrà il 29 novembre l’attore Ettore Bassi nei panni del “rivoluzionario” professor Keating.

Atteso anche il suggestivo lavoro dell’artista Giorgio Gaber, “Il Grigio”, che avrà come interprete d’eccezione l’eccentrico Elio (frontman degli “Elio e le storie tese”) sul palco del Creberg sabato 30 novembre.

 Tra gli eventi già disponibili spiccano la spettacolarità di “Solo”, lo show di Arturo Brachetti atteso a Bergamo il prossimo 3 dicembre, la sfacciata ironia toscana del trio composto da Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni e l’irriverenza di Angelo Duro, l’ex Iena che dopo un anno di tour ha scelto di ritornare a Bergamo. Per non parlare della spavalda comicità romagnola di Giuseppe Giacobazzi, appuntamento ormai immancabile nel nostro cartellone, o della grottesca rappresentazione della coppia media italiana interpretata da Katia Follesa e Angelo Pisani già acclamati dal pubblico bergamasco a maggio di quest’anno.

Sarà invece una vera maratona quella che dal 27 marzo al 5 aprile 2020 vedrà gli irresistibili Legnanesi tentare il loro record di presenze con ben 9 repliche del nuovo spettacolo “Non ci resta che ridere”!

Ad Angelo Pintus è invece affidato l’arduo compito di accompagnare il nostro amato pubblico nel passaggio tra il 2019 e il 2020 proponendo la “versione speciale di Capodanno” dello show “Destinati all’estinzione” che sarà possibile vedere anche nella versione originale i giorni precedenti.

Tutto questo è solo un’anticipazione dell’intera stagione teatrale 2019/2020 del CrebergTeatroBergamo anche quest’anno sostenuta dalla preziosa collaborazione con la Fondazione Credito Bergamasco, partner storico di EnteFieraPromoberg.

Dopo la breve pausa estiva la biglietteria riaprirà mercoledì 4 settembre 2019 con i consueti orari: da mercoledì a sabato dalle ore 13.00 alle ore 19.00.

Info e biglietti su www.crebergteatrobergamo.itwww.ticketone.it – Tel. +39 35.34.34.34