Innovation Running Day: il 28 settembre partecipa con Medicinema alla corsa non competitiva

l’Ospedale Niguarda di Milano, uno dei più grandi ed efficienti ospedali della città metropolitana, festeggia l’80° anniversario della sua inaugurazione, che avvenne il 10 ottobre del 1939.

Per celebrare questo importante traguardo, tra settembre e ottobre, sono state organizzate varie iniziative perchè sia una festa aperta a tutti, dal personale operante ai pazienti, ma anche cittadini e associazioni di volontariato tra i quali nel 2018 si è aggiunta MediCinema Italia Onlus, un’associazione no-profit fondata nel 2013 su modello di MediCinema UK, che si prefigge uno scopo terapico attraverso l’uso di cinema e la cultura con una vera e propria sala cinematografa, senza barriere, realizzata all’interno del Blocco Nord.

Il  28 settembre, nell’ambito delle celebrazioni, sono previsti screening e visite gratuite, in diversi reparti dell’ospedale. Poi, nel pomeriggio, l’ospedale sarà pacificamente invaso da runners amatoriali, famiglie, colleghi, gruppi di pazienti che avranno la possibilità di partecipare alla 8^ edizione dell’evento sportivo “Innovation Running”, una corsa non competitiva (ma anche solo una camminata) lungo un percorso da 3, 6 e 9 km, oppure quello ad ostacoli da 1 Km,  che si svolgerà tra i viali dell’ospedale-giardino.

L’evento “Innovationg Running” è promosso da AVIS Milano, in collaborazione con Road Runners Club Milano e Urban Runners.

Possono partecipare alle gare da 6 e 9 km, i nati prima del 31/12/2005 (14 anni). Per la gara ad ostacoli e di 3 km e non ci sono limiti d’età.

Per partecipare Iscriviti con MediCinema Italia Onlus (accreditata presso l’Ospedale Niguarda) in questo modo parte della tua quota di iscrizione sarà devoluta a questa importante associazione di cineterapia che opera nell’Ospedale.

La sacca, il pettorale e il tagliando del servizio di custodia verranno consegnati dalle ore 13.30 alle 15.45 direttamente in sede di gara (Blocco Nord dell’Ospedale) presso l’area dedicata. (BANCO MEDICINEMA).

Programma
– Ore 14.00: Apertura iscrizioni e consegna sacche/pettorale
– Ore 15.15: Partenza corsa ad ostacoli di 1 Km
– Ore 16.00: Partenza corsa ( 3 – 6 – 9 Km)
– Ore 18.30: Premiazioni

Per informazioni e iscrizioni scrivi a info@medicinema-italia.org
Telefono: 02 8719 8522

 

Rispondi