Aiello Tour 2019: due imperdibili date a Milano e Roma

AIELLO, voce tra le più interessanti e riconoscibili del panorama musicale attuale e volto del nuovo pop italiano, è pronto a salire sul palco per sorprendere il proprio pubblico con due imperdibili date a Milano (giovedì 28 novembre 2019 @ Santeria Toscana 31) e a Roma (sabato 7 dicembre @ Largo Venue). Il suo nuovo progetto discografico “EX VOTO” sarà disponibile in tutti i negozi e digital store a partire da venerdì 27 settembre.

I fan avranno l’occasione di incontrare di persona AIELLO e lasciarsi trasportare dalle intense emozioni suscitate dalla sua musica, capace di coniugare perfettamente indie, pop e r’n’b originale e contemporaneo, e dalle sue canzoni, che raccontano l’amore in maniera personale ma condivisibile da chiunque, attraverso una scrittura sincera, ponderata ed evocativa che è ormai diventata cifra stilistica dell’artista.

Con il graffio della sua voce e il suo timbro versatile e originale, che ricorda i grandi nomi del cantautorato italiano pur risultando estremamente attuale, AIELLO si esibirà in due emozionanti live in cui proporrà i brani che compongono il suo album “EX VOTO. Tra questi, “ARSENICO”, quasi 7 milioni di stream su Spotify e più di 3.8 milioni di visualizzazioni su YouTube, il film di una storia d’amore ormai finita che racconta il rammarico di aver perso le tracce e la rabbia di ritrovarle puntualmente nei ricordi dolceamari che si custodiscono dentro di sé, e “LA MIA ULTIMA STORIA”, quasi 1 milione di stream su Spotify a pochi giorni dall’uscita, una ballad intensa e malinconica, che non conosce rancore o tristezza ma è nata per esorcizzare il passato, prima idealizzato e poi detestato, cercando nuova luce e bellezza.

Biografia
Cosentino di nascita, romano di adozione, AIELLO ha iniziato a studiare pianoforte e violino a 10 anni mostrando da subito interesse per i grandi nomi della scena soul. A 16 anni scrive i primi testi e nel 2011 pubblica la sua prima canzone “Riparo”, alla quale seguono altri due singoli dall’impronta pop-autoriale. Nella primavera 2017 pubblica “Hi-Hello”, il suo primo EP, un progetto indie-pop, elettronico, anticipato dal singolo “Come Stai”. La canzone resterà per diverse settimane al numero uno della classifica Radio Airplay (Rockol), “Absolute Beginners”. Nel 2019 esce il brano “Arsenico” che, insieme al nuovo singolo “La mia ultima storia”, anticipa il primo album del cantautore “Ex Voto”, un mix originale di indie, pop e r’n’b, in uscita il 27 settembre.

 

Rispondi