Festa del risotto a Milano, dal 4 al 6 Ottobre all’EuroMilano Space

La terza edizione della “Festa del risotto a Milano” è l’evento che tutti i milanesi aspettavano. Dopo il successo delle scorse due edizioni edizione, La Festa del Risotto torna a Milano in una zona diversa della città, facendo un un inchino verso le produzioni locali lombarde e italiane. La Festa del Risotto è un’iniziativa culturale per la valorizzazione dell’antica ricetta milanese, il ‘risotto giallo’, e dei prodotti delle aziende agricole locali: si terrà dal 4 al 6 Ottobre all’EuroMilano Space, via Lambruschini 33 Milano, ex area Triennale Bovisa, dove dalla scorsa estate ha presto vita il format del Bovisa Drive-In, dopo la vincita del bando FabriQ Innovazione di Quartiere – Comune di Milano.

A preparare i risotti, la “Confraternita della Pentola” di Senago, storici cuochi esperti nella preparazione del tipico risotto alla milanese, con lo  Zafferano Leprotto e il riso Carnaroli a filiera cortissima coltivato nel milanese dalle aziende agricole del Distretto Riso e Rane.

Per tutto il weekend, ad accompagnare i risotti, l’OktoberFest all’Italiana con una selezione di 7 birre non filtrate e vari luppoli, spillate da 20 spine differenti, da gustare insieme al risotto, grazie alla collaborazione con Birrificio Angelo Poretti.

Durante le giornate, svolgendosi l’evento all’interno dell’area Bovisa Drive-In, una programmazione a tema di film italiani: Quo Vado con Checco Zalone, Il Ragazzo di Campagna con Renato Pozzetto e Bianco Rosso e Verdone.  Il cinema è fruibile con la propria auto, come agli storici drive-in americani, previo acquisto del biglietto del cinema su www.bovisadrivein.it . Non mancherà l’intrattenimento musicale con DJ, band e cantautori milanesi, sia nel pomeriggio che la sera fino a tarda notte.

L’evento, è aperto al pubblico ad ingresso gratuito, tranne per la visione dei film, per cui va acquistato il biglietto del cinema su www.bovisadrivein.it (20 euro ad auto).

Bovisa Drive-In riattiva lo storico quartiere periferico, con film cult, rassegne di corti e feste musicali legati al tema del ballo sfrenato. L’evento cittadino che si ispira alle magiche atmosfere americane, con il cinema all’aperto, fruibile sia in auto che a piedi, street food, eventi musicali pomeridiani e notturni, market e giochi.