Spazio Teatro 89: il coro gospel dei Followers of Christ, venerdì 13 dicembre

MILANO – Come da tradizione, anche quest’anno la rassegna “Milano Blues 89”, organizzata dallo Spazio Teatro 89 di Milano, si apre alla musica gospel in prossimità delle festività natalizie: venerdì 13 dicembre (ore 21.30; ingresso 18-20 euro), l’auditorium polifunzionale di via Fratelli Zoia 89 ospiterà il concerto dei Followers of Christ, ensemble gospel proveniente da Charleston (South Carolina, Stati Uniti).

Questa formazione è composta da sei giovani cantanti e musicisti nati e cresciuti artisticamente nella grande corale “South Carolina Mass Choir”, fondata e diretta da Michael Brown, con il quale i sei membri del gruppo hanno sviluppato la passione per il gospel. Tra le loro principali caratteristiche figurano la grande abilità tecnica e la vasta conoscenza di questo tipo di musica, dal gospel più tradizionale a quello contemporaneo.

Il gruppo, composto da Donald Hurston (voce), Laura Wilson (voce), Jt Holmes (tastiere), Lori Major (voce), Starquasha Admore (voce) e Sean Johnson (tastiere e voce), si è esibito un po’ ovunque negli Stati Uniti, dalle piccole chiese ai grandi auditorium e teatri, e ha condiviso il palco con famosi artisti gospel, tra cui Jonathan Nelson, Tye Tribbett, Karen Clark-Sheard e Dorinda Clark-Cole.

In Italia, nel 2015, i Followers of Christ hanno partecipato al Concerto di Natale trasmesso su Canale 5 dall’Auditorium di Roma insieme ad Anastacia, Lola Ponte, Angelique Kidjo e altri importanti artisti internazionali e italiani.

I Followers of Christ non si limitano a creare musica ma, grazie alla loro formidabile carica espressiva e alla capacità di coinvolgere il pubblico, cercano di colmare la distanza tra le diverse culture, comunicando attraverso un linguaggio universale e restituendo al meglio il clima vibrante della religiosità nera in uno spettacolo esplosivo per gioia, forza e ispirazione.

Spazio Teatro 89, via Fratelli Zoia 89, 20153 Milano.
Tel: 0240914901; info@spazioteatro89.org; www.spazioteatro89.org
Inizio concerto: ore 21.30. Ingresso: 18-20 euro.