Teatro Nuovo: Shrek the Musical Jr, spettacolo per tutta la famiglia, sabato 11 gennaio

Dopo il tutto esaurito dello scorso novembre, sabato 11 gennaio alle ore 15.30 torna sul palco del Teatro Nuovodi Milano, Shrek the musical JR con i giovani interpreti della Piccola Compagnia della Children’s Musical School diretti e coreografati da Fiorella Nolis.

Lo spettacolo narra la storia del verde orco Shrek la cui vita viene di colpo sconvolta da un gruppo di personaggi fantastici cacciati dal regno delle fiabe dal perfido Lord Farquaad.

Per tornare alla tranquillità nella sua remota palude, Shrek si improvvisa eroe e con il suo nuovo fedele amico Ciuchino, parte alla ricerca della promessa sposa del Lord, la bellissima principessa Fiona, tenuta prigioniera in una torre custodita da un drago.  Ma anche Fiona si scopre essere orchessa, per un incantesimo che la notte la trasforma da fanciulla in «principessa verde». E alla fine si scopre che la vera bellezza sta nel cuore, nell’amicizia e nell’amore, che corona i sogni di Shrek e Fiona, sposi verdi e felici nella loro palude del bosco.

Shrek the Musical Jr è uno spettacolo adatto alle famiglie e ai bambini dai 3 anni in su che rimangono affascinati da altrettanti giovani performer che danno vita ai personaggi più amati delle fiabe classiche, cantando e ballando sulle note di “I’m a Believer”. Una comicità a misura del giovane pubblico, frizzante e spontanea ma mai volgare, apprezzata anche dagli adulti che coglieranno l’umorismo dissacrante che mette alla berlina tutti gli stereotipi delle fiabe.

Il musical diverte e allo stesso tempo comunica valori e temi importanti come il rispetto, l’amicizia e l’accettazione di sé stessi e degli altri: un insegnamento a non avere paura del “diverso”, a non giudicare dall’aspetto esteriore e a considerare la diversità come una potenziale risorsa da valorizzare. Un colorato inno all’amicizia e alla solidarietà che si ispira ai personaggi del primo film d’animazione della Dreamworks, vincitore di numerosi Oscar.

La messa in scena è la tappa finale del progetto di formazione artistico/sportivo durante il quale i ragazzi della Piccola Compagnia della CMS Children’s Musical School hanno perfezionato le discipline del musical: canto, danza, recitazione.

Per i partecipanti del progetto si tratta di un’importante esperienza di crescita artistica ed umana che valorizza il loro talento e allo stesso tempo li rende consapevoli della disciplina e serietà necessarie per intraprendere una eventuale carriera come performer.

I giovani talenti sono stati selezionati tramite audizioni, dirette da Giulio Pangi, che sono state aperte anche a candidati esterni alla Scuola e hanno visto la partecipazione di tantissimi candidati provenienti non solo dalla Lombardia.

Ai ragazzi esterni ammessi, è stata assegnata una borsa di studio e sono diventati allievi della CMS Academy, la prima accademia italiana che dà la possibilità ai partecipanti di conciliare lo studio del musical con lo studio scolastico e universitario. In questo nuovo contesto di studio, si tengono lezioni specifiche di tutte le discipline con grandi insegnanti del teatro musicale: acrobatica, canto singolo e corale, danza classica, moderna e tip tap, recitazione e dizione. Gli allievi vengono preparati per conseguire gli esami e il diploma LCM in Musical Theatre, rilasciato dal London College of Music per il conseguimento di un titolo di studio artistico utilizzabile in Italia ed Europa.

Biglietti acquistabili su https://www.ciaotickets.com/biglietti/shrek-musical-jr o nei punti vendita autorizzati https://www.ciaotickets.com/punti-vendita

Mail info biglietti ciao ticket: info@ciaotickets.co
Prezzi 30/25/20 euro

Teatro Nuovo
Piazza San Babila
20122 Milano
Telefono: +39 02 794026