Risate da Oscar: il prossimo appuntanento il 25 gennaio con Leonardo Manera, cavallo di razza del cabaret

SPETTACOLO ANNULLATO PER MOTIVI DI SALUTE DELL’ARTISTA E RINVIATO AL 22 FEBBRAIO. IN SOSTITUZIONE LO SHOW CON MARCO DELLA NOCE. PER INFO SUL NUOVO SHOW E LA SOSTITUZIONE DEL BIGLIETTO VEDI IL NOSTRO ARTICOLO A QUESTO LINK

Anno nuovo, vecchi successi: la seconda stagione di Risate da Oscar, rassegna promossa dalla KarmArtistico di Francesco Ruta, protagonisti storici cabarettisti e comici televisivi provenienti da trasmissioni cult, vede inaugurare il 2020 con un volto noto del cabaret milanese dagli anni ’90: Leonardo Manera.

Nome di punta di programmi come Zelig e Colorado e di serate dal vivo in tutta Italia e conduttore della trasmissione I Funamboli in onda tutte le mattine su Radio24 insieme al giornalista Alessandro Milan, sarà il prossimo artista in cartellone, sabato 25 gennaio alle 21,00 al Teatro Oscar.

«È il secondo anno che partecipo a “Risate da Oscar”: il valore aggiunto di questa rassegna sta nel fatto che, a me soprattutto, da veterano, fa veramente rivivere le atmosfere di quando ho iniziato anni fa, quando il cabaret a Milano aveva ancora un certo valore – spiega Manera. Mi riferisco proprio a quel cabaret di matrice milanese, nel senso più nobile del termine. Oggi percepisco in città una situazione molto fluida in questo settore, è un periodo di cambiamento e transizione nel quale stanno trovando spazio tanti generi diversi».

Solo la mimica gommosa del suo volto, una sedia, qualche giacca e una parrucca per un viaggio di puro cabaret all’insegna della consueta leggera ironia priva di apparente polemica, pur toccando temi d’attualità, siano personali o politici, economici o sociali. Ognuno trattato attraverso lo sguardo dei numerosi personaggi che lo hanno fatto amare negli anni o attraverso spassosi monologhi, alcuni portati in scena sin dagli anni ’90 in diverse trasmissioni televisive, alternati ad altri inediti, “da laboratorio”, alla ricerca di quel riscontro dal vivo che solo il pubblico teatrale sa dare:
«Sarà un recital nel quale non mancheranno i miei cavalli di battaglia ma anche alcuni pezzi nuovi che mi auguro abbiano il riscontro sperato. Sarà un vero piacere e onore portarli in scena per il pubblico di “Risate da Oscar”, tanto più in questo periodo che sto lavorando anche alla creazione di nuove proposte per la TV. Chissà…» 

BIGLIETTERIA, INFORMAZIONI e PREVENDITE
esclusivamente presso
Francesco Ruta
331 743 5613
karmusicalive.f@gmail.com

KarmArtistico Italia (StudioManagementTv),
via Venosa 2 (100 mt dal Teatro Oscar),
Dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 17,30. Sabato solo telefonicamente o via mail.
Chi desidera verificare la disponibilità degli ultimi ed eventuali posti liberi presso la biglietteria del Teatro Oscar potrà farlo esclusivamente la sera del 25 gennaio 2020 dalle h.19,00 alle 20,30.

Prevendite on-line al link: https://prevenditekarmartistico.ecwid.com
Prezzo € 10,00 (+ € 2,00 di prevendita)
Ingresso in teatro per il pubblico dalle h.19,30 alle 20,50.
Durata spettacolo h.21,00 – 22,30 circa.