Teatro Filodrammatici: ‘La prova’ di Bruno Fornasari, in scena fino al 26 gennaio 2020

E’ un scena al Teatro Filodrammatici di Milano fino al  26 gennaio 2020 “La prova”, di Bruno Fornasari, con Tommaso Amadio, Emanuele Arrigazzi,  Orsetta Borghero, Eleonora Giovanardi (in scena dal 21 al 26 gennaio nel ruolo di Tina), Marta Belloni (in scena dal 9 al 19 gennaio nel ruolo di Tina)  – produzione Teatro Filodrammatici di Milano – con il sostegno di Regione Lombardia e Fondazione Cariplo – Progetto NEXT 2018/2019  §

Un lui e una lei si incontrano in un ufficio modernissimo in una torre da cui si vede in basso “il popolo”. Sono stati colleghi in un’agenzia di comunicazione e hanno avuto una relazione. Lui però non aveva dato alcun riconoscimento economico a lei che con la sua idea aveva permesso alla società di firmare un contratto importante.

Per questo lei aveva chiuso la relazione e si era licenziata. Ora si ritrovano a distanza di tempo perché l’agenzia ha bisogno di una pubblicità contro la discriminazione femminile e lei è sicuramente la migliore per idearla. Ma lei non sa se accettare per il comportamento da predatore del capo dell’agenzia, collega e amico del suo ex. Ai due si affianca un’altra coppia: il capo, appunto, che sembra averci provato con lei la sera prima, e la giovane donna, ex stagista poi amante del capo e ora da lui assunta. Tutto fa pensare che il capo sia il predatore. A lui La prova di non esserlo.

La prova andrà in scena anche a Genova (Teatro Duse) dal 12 al 15 marzo 2020 e a Padova (Teatro Maddalene) dal 17 al 22 marzo 2020.
 

Rispondi