Coma quando fuori piove, al Teatro Fontana dal 23 al 26 gennaio

23-26 GENNAIO 2020
COMA QUANDO FIORI PIOVE
DI WALTER LEONARDI E CARLO G. GABARDINI
CON WALTER LEONARDI, FLAVIO PIRINI, LUISA BIGIARINI, PAOLA TINTINELLI
REGIA WALTER LEONARDI
UNA PRODUZIONE BUSTER CON La Corte Ospitale
Spettacolo vincitore de I Teatri del Sacro 2017

Spettacolo inserito in abbonamento Invito a Teatro

Rassegna Ridere Non è una cosa seria

Arriva al Teatro Fontana di Milano Coma quando fiori piove, spettacolo vincitore del bando I Teatri del Sacro 2017 firmato dal regista e comico milanese Walter Leonardi – attore del Terzo Segreto di Satira – insieme a Carlo G. Gabardini.

Un uomo il giorno del suo 50° compleanno si ritrova in macchina assieme a un misterioso autostoppista che lo accompagna a fare un bilancio della propria vita.

Questo compagno di viaggio sembra Dio, ma non è facile credergli al giorno d’oggi.
Si sviluppa così un dialogo, sospeso e stravagante, che porta l’uomo a ripercorrere gli avvenimenti più̀ importanti della sua vita e a rivivere, anche attraverso la lente degli occhi del suo accompagnatore onnisciente, gli amori perduti, i sogni incompiuti e gli attimi rimpianti. Rincontrerà̀ il suo primo amore, parlerà ancora una volta con la madre morta qualche anno prima, ripenserà alle amicizie di una vita e al lavoro mai cambiato nascondendo le insoddisfazioni, in un continuo movimento tra passato e presente, sogno e realtà, possibilità ormai perdute e consapevolezze acquisite, coma e veglia.

Un gioco tra malinconia e speranza, con la leggerezza di chi, pur dovendo fare i conti con l’inesorabile avvicinarsi della fine, in fondo sa che è sempre possibile fare una lista di cose per cui vale la pena vivere.

Un viaggio fisico che si fa viaggio mentale – a tratti lisergico – con la propria coscienza; un pretesto per riflettere e ridere su temi che pesano come macigni sulla vita di tutti i giorni.

Un racconto comico, cinico, onirico, messo in scena con semplici immagini, oggetti ed espedienti che, traendo ispirazione dal nouveau cirque, generano sorpresa e incanto.

PROSSIMI APPUNTAMENTI CON WALTER LEONARDI:
19-22 MARZO
A-MEN. GLI UOMINI, LE NUOVE RELIGIONI E ALTRE CRISI
16-19 APRILE
CENANDO CENANDO…C’ERAVAMO TABNTO ILLUSI MA NEMMENO POI COSì TANTO

ORARI E PREZZI

INFORMAZIONI
DALLE 09:30 ALLE 18.00
DA LUNEDÌ A VENERDÌ

+39 02 6901 5733

biglietteria@teatrofontana.it

ORARI SPETTACOLI

DA GIOVEDì A SABATO ORE 20.30
DOMENICA ORE 16.00

RITIRO BIGLIETTI

DALLE 15:00 ALLE 18:00
DA LUNEDÌ A VENERDÌ

La biglietteria apre due ore prima dell’inizio dello spettacolo. Ritiro entro 45 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.