Gecko23: domani 20 febbraio, appuntamento con i sapori e le romantiche musiche parigine

Dopo l’inaugurazione del 2020 con la Napoli Night, il Gecko23 propone per la data di febbraio una elegante serata caratterizzata dalle atmosfere della capitale francese: Paris Night. Un buffet composto da golosità parigine cucinate da Chef Salvatore, in abbinamento alle note delle più classiche sonorità francesi interpretate dalla voce della cantante DÉSIRÉE NIERO, accompagnata dai chitarristi Dario Napoli e Jacopo Delfini.

Un viaggio tra suoni e sapori che, nella suggestiva location del Gecko 23, vi darà l’impressione di stare seduti a un Café parigino di inizio ‘900, mentre sorseggiate champagne tra artisti in cerca d’ispirazione e vi abbandonate al ritmo irresistibile di uno swing tzigano…

Un tuffo nelle melodie ispirate dal jazz gitano degli anni ’30 – ’40 noto come “manouche”, genere creato dal geniale chitarrista Django Reinhardt in grado di coniugare lo swing americano e l’antica tradizione musicale zingara del ceppo manouche, con l’influenza del valse musette francese.

Questa l’esperienza musicale proposta dal trio di Désirée Niero con un repertorio che evidenzia le contaminazioni artistiche tra musica gitana e americana, classici dello stesso Django e di chansonnier quali Charles Trenet e Charles Aznavour, accanto ad autori americani swing in attività nello stesso periodo.

Se vi sono piaciute musiche di film come “Chocolat”, la Paris Night è quello che fa per voi! E, a proposito di film, una curiosità: alla figura leggendaria di Django il regista Woody Allen, grande appassionato di jazz, dedicò il film “Accordi e Disaccordi” (1999) con Sean Penn.

Prossimo appuntamento con APERIMUSIC | 19 marzo 2020: MISSISSIPI NIGHT

Gecko 23, nuovo locale nei pressi dello Scalo Romana a pochi passi dalla Fondazione Prada, propone un originale appuntamento mensile a tema etnico-musicale. Un giovedì al mese il classico happy hour milanese verrà sostituito da AperiMusic, ovvero un buffet internazionale o regionale costituito da cocktail e piatti tipici insieme ad un raffinato set live!

 

Rispondi